PowerTrekk è una fonte di alimentazione elettrica basata sul principio della cella a combustibile, destinata ai telefoni cellulari e agli altri dispositivi elettronici. Diversamente dagli altri caricatori portatili, PowerTrekk fornisce alimentazione istantanea e affidabile ovunque ci si trovi, essendo quindi ideale per chi ama la vita all’aria aperta e per gli utenti professionali dei mercati emergenti.
PowerTrekk
PowerTrekkPowerTrekk è un caricatore leggero, tascabile, destinato agli utenti che sono spesso lontani dalla rete elettrica. Per assicurare ovunque alimentazione istantanea, PowerTrekk utilizza l'avanzata tecnologia della cella a combustibile che trasforma in maniera pulita ed efficiente l'idrogeno in energia elettrica. Grazie alla custodia robusta e resistente all'acqua, nonché alla solida tecnologia presente al suo interno, PowerTrekk è concepito per soddisfare le richieste più esigenti. PowerTrekk
PowerTrekkPowerTrekk è una soluzione 2 in 1, poiché è sia una batteria che una cella a combustibile. La batteria portatile può essere utilizzata da sola come fonte istantanea di alimentazione elettrica o buffer di accumulo per la cella a combustibile. La cella a combustibile permette di caricare istantaneamente una batteria completamente esaurita senza mai aver bisogno della presa a muro. Gli utenti devono semplicemente inserire una cartuccia di combustibile e aggiungere acqua. Per ricaricare i dispositivi portatili, come ad esempio i telefoni cellulari, le macchine fotografiche e i dispositivi GPS, basta collegarli tramite porta USB al caricatore PowerTrekk. PowerTrekk
PowerTrekk"PowerTrekk ha un vantaggio competitivo rispetto ai caricatori portatili tradizionali. L'energia della cella a combustibile è generata immediatamente e la carica non è influenzata dalle condizioni atmosferiche o dalla posizione del sole, come nel caso dei pannelli solari. Rispetto ai caricatori da viaggio alimentati a batterie, PowerTrekk assicura una carica affidabile poiché le cartucce di combustibile non si esauriscono come accade per le batterie," ha affermato Björn Westerholm, CEO di myFC, l'azienda a cui fa capo PowerTrekk.
PowerTrekk
PowerTrekkmyFC è un'azienda svedese che lavora con la tecnologia delle celle a combustibile e sviluppa soluzioni per l'alimentazione dei dispositivi elettronici portatili. Avendo ottenuto numerosi brevetti sui sistemi proprietari di celle a combustibile dalla forma flessibile e con un'elevata densità energetica, PowerTrekk è il primo caricatore portatile in commercio basato sulla tecnologia myFC.
PowerTrekk
PowerTrekkL'energia ottenuta dall'idrogeno può essere ricavata da diverse fonti alternative, quindi il sistema si basa su "un'alimentazione flessibile". Il processo chimico è sicuro ed ecologico, e l'unico sottoprodotto della cella a combustibile è un po' di vapore acqueo. Il lancio mondiale di PowerTrekk avverrà al Mobile World Congress.