PosteMobile trasforma il cellulare in un vero e proprio “portafoglio elettronico” e inaugura l’era dei pagamenti col telefonino.
Grazie alle funzionalità esclusive presenti sulla Sim PosteMobile i clienti che associano o hanno associato la Sim al conto BancoPosta potranno eseguire bonifici e postagiro per trasferimenti di denaro su un conto corrente bancario o postale.
Con Servizi Semplifica PosteMobile amplia dunque la qualità della propria offerta telefonica, introducendo servizi ad alto valore aggiunto fruibili con la massima facilità e sicurezza.

Con un semplice comando del cellulare del gestore telefonico di Poste Italiane è possibile inoltre trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto BancoPosta o della carta, ricaricare la Sim PosteMobile e la carta Postepay dal proprio conto BancoPosta.
A breve si potranno pagare bollettini, inviare telegrammi, e dal telefonino si potranno pagare, per esempio, i servizi di mobilità e trasporto come taxi, bus e treno.

I clienti potranno aggiornare il menu PosteMobile con i nuovi Servizi Semplifica chiamando il numero gratuito 435243 o collegandosi al sito postemobile.it accedendo all’area personale.
Inoltre, si avrà la possibilità di cambiare il proprio piano tariffario direttamente dall’area personale del sito postemobile.it.
Il costo del cambio piano effettuato dal sito sarà gratuito in promozione fino al 15 maggio 2008.
Chiamando il numero gratuito 435243 il titolare di Sim PosteMobile accederà infine ai servizi automatici per conoscere il proprio credito residuo, ricaricare avendo precedentemente acquistato una ricarica presso l’Ufficio postale, conoscere il proprio piano tariffario, attivare e aggiornare il menù Semplifica.