L’operatore virtuale di Poste Italiane sta per affrontare un aggiornamento importantissimo tra pochi giorni. Proprio per questo PosteMobile, protagonista di tutto questo, sta avvisando tutti i suoi clienti di una novità importantissima. A partire dal 23 febbraio 2026, quindi tra meno di un mese, inizierà il passaggio delle SIM su rete mobile TIM.
Nel messaggio che il provider sta inviando si legge: “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA CONTRATTUALE. Novità PosteMobile: dal 23/02 avviamo il passaggio su rete mobile TIM, confermando la qualità di sempre!“. Da tempo si sta parlando di questo e la comunicazione ufficiale non fa altro che confermare quello che succederà tra meno di un mese.
PosteMobile sta anche tranquillizzando tutti i clienti che in questi giorni si sono fatti un po’ di domande circa questa novità: “Il passaggio della tua linea PosteMobile sarà automatico, semplice e rapido“. Questo significa che, se sei cliente, non dovrai cambiare la SIM nel tuo smartphone, ma continuerà a funzionare quella già in uso. Sarà solo un passaggio di rete.
Ovviamente questa modifica potrebbe portare a qualche disagio e problema, come instabilità di rete o assenza di segnale. Ad ogni modo, i tecnici hanno promesso che questi saranno casi molto brevi e piuttosto isolati. Si prevede quindi che il passaggio avvenga senza che gli utenti se ne accorgano o, perlomeno, non affrontino difficoltà evidenti e prolungate nel tempo.
PosteMobile passa alla rete TIM: cosa succederà alle condizioni economiche
Molti dei clienti PosteMobile sono preoccupati per questo passaggio alla rete TIM. Diversi si stanno chiedendo se ci saranno aumenti o rimodulazioni alle loro offerte. Cosa succederà quindi alle condizioni economiche contrattate prima di questa trasformazione? Nel messaggio dell’operatore, inviato ai suoi clienti, è contenuta anche la risposta a questa domanda importante.
“Le condizioni economiche della tua offerta restano invariate e potresti notare modifiche di copertura di rete“, hanno confermato dall’azienda. Inoltre, l’operatore ha anche precisato che ogni cliente riceverà un messaggio dedicato prima della migrazione della propria SIM, rivelando che probabilmente il passaggio non avverrà contemporaneamente per tutti.
Coloro che lo desiderano, potranno recedere in ogni momento dal contratto senza penali inviando una comunicazione tramite mail, lettera o passando a un altro operatore. Al momento ci sono diverse offerte disponibili sul sito ufficiale dell’operatore.