L’app di Pokemon Go non è ancora stata lanciata a livello globale e già miete record su record. Secondo le analisi di SimilarWeb, il gioco ha superato Twitter in quanto a utenti attivi giornalmente e il 6,60% di utenti Android australiani è impegnato quotidianamente sull'app. In Italia toccano il 4,30% gli utenti che hanno installato Pokemon Go e ad usarlo giornalmente è l'1,97%.

L'Italia è ottava
L'Italia è ottava

Non è ancora stato lanciato in Europa eppure dei paesi del vecchio continente compaiono, oltre all'Italia (ottavo posto), anche Olanda (quarto posto) e Belgio (settimo) tra i primi 10 paesi al mondo in cui è stato installato maggiormente dagli utenti.
SurveyMonkey, invece, ha assegnato a Pokemon Go il titolo di "più grande gioco mobile nella storia degli Stati Uniti". Dai suoi dati si evince come l'app abbia superato colossi attira-utenti del calibro di Candy Crush, Clash Royale, Minecraft e Slither.io.

Il più grande gioco di sempre
Il più grande gioco di sempre

Lunedì scorso erano 21 milioni gli utenti attivi negli Stati Uniti, superando il picco raggiunto nel 2013 da Candy Crush e quello di tutti gli altri giochi attira-utenti come quelli citati poco più in alto.
La notizia clamorosa è che gli utenti di Pokemon Go stanno sull'app più tempo di quanto non lo facciano quelli di Facebook sul social network: 33 minuti contro 22 minuti e 8 secondi.Terzo posto sul podio Snapchat con soli(!) 18 minuti.

E siamo solo all'inizio.

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum