Pokemon Go, ecco come giocarlo in Landscape Mode su iPhone

La modalità orizzontale si può attivare sui device di casa Apple in pochi passaggi.

Detestate giocare a Pokémon Go in modalità verticale sul vostro iPhone? Ebbene, sappiate allora che si può attivare la modalità landscape (orizzontale) in pochi passaggi. La prima persona che è riuscita ad eseguire il gioco in modalità orizzontale è stato un utente di Reddit, che lo ha fatto praticamente per caso. Da allora altri utenti hanno cercato di ricrearne le condizioni, e sembra finalmente che il metodo sia sicuro.

Pokemon Go in modalità orizzontale
Pokemon Go in modalità orizzontale

Diverse fonti lo hanno infatti testato in seguito e sono abbastanza certe che adesso funzioni senza problemi. Ecco come fare:

– Lanciare l’app Pokémon Go;
– Tappare l'icona PokéBall per aprire il menu, quindi tappare l'icona delle Impostazioni nell'angolo in alto a sinistra;
– Scorrere fino a vedere "Segnala problemi gravi" e tappare sul link. Questa operazione lancerà il browser Safari al di fuori dell'app;
– Premere il pulsante Home del device, quindi fare tap sull'icona Pokémon Go per aprire di nuovo l'applicazione.

Si era parlato di attivare la modalità landscape anche su dispositivi Android, ma allo stato attuale niente di concreto. Bisogna comunque tenere a mente che l'attivazione della modalità landscape è più una specie di bug che una funzionalità vera e propria, quindi potrebbe causare problemi durante il gioco. Attenzione, quindi!

[gallery_embed id=”161497″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti