Il gioco mobile più popolare di tutti i tempi continua a macinare record su record. In soli 19 giorni dal lancio ufficiale, Pokémon Go ha raggiunto cifre da capogiro se si guarda al numero delle volte in cui è stato scaricato.
Solo sul Google Play Store, il gioco sviluppato da Niantic (e non come si crede, sbagliando, da Nintendo, attenzione!) ha superato quota 50 milioni di download mentre sullo store di Apple, l’App Store, sono state 25 milioni le volte che è stato scaricato.

Pokèmon Go sul PlayStore
Pokèmon Go sul Play Store

Un totale da 75 milioni di download sui due store più importanti del mondo sigillano quello che è sotto gli occhi di tutti, ancor prima di leggere le cifre, un successo planetario. Pokémon Go, così facendo, si lascia alle spalle giochi del calibro di Clash Royale (lanciato quattro mesi prima e non ancora arrivato alla soglia dei 50 milioni di download), Color Switch (50 milioni in 77 giorni) e Slither.io (50 milioni in 81 giorni). Riferendosi sempre ai numeri, il traguardo dei 50 milioni è stato raggiunto da Candy Crush Saga in ben 112 giorni.

Pokémon Go (primo in tutti i mercati) ora punta a battere l'app di appuntamenti Tinder, che ha superato i 100 milioni di download solo di recente. Con la differenza che Tinder è stato lanciato nel lontano 2012.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum