Podcast di Google ora supporta Apple CarPlay

Podcast di Google per iOS si aggiorna alla versione 2.0 e ora supporta CarPlay per un intrattenimento di guida sicuro anche con iPhone.

Con l’ultimo aggiornamento di Google Podcast per iOS, Big G ha introdotto nell’app il supporto ad Apple CarPlay,  per rendere più sicuro l’ascolto della musica e l’intrattenimento mentre si è alla guida.

Google Podcast introduce il supporto a CarPlay

CarPlay è uno standard Apple, utilizzato dalle principali case automobilistiche, che consente di trasformare la radio o l’unità principale dell’auto in un display e controller aggiuntivi per iPhone. L’obiettivo è chiaramente quello di cercare di aiutare coloro che si trovano alla guida ad interagire con i loro melafonini in un modo più sicuro e diretto, senza distrarsi da ciò che accade sulla strada.

Podcast di Google è tra le app di podcast più popolari, che consente di iscriversi e ascoltare i propri podcast preferiti gratuitamente, di cercarne e trovarne di nuovi in ​​base ai consigli personalizzati e di consultare i principali trend degli utenti. Tra le funzionalità più apprezzate, quelle che consento un ascolto efficiente, come la sua opzione per saltare i silenzi o per riprodurre le tracce audio a velocità più elevate. Gli episodi di podcast possono anche essere scaricati in locale per ascoltarli in ogni momento, anche quando si è offline.

Oggi più che mai l’offerta di podcast è estremamente ricca, visto che nell’ultimo periodo sono numerosissimi gli artisti che si sono dedicati a questo formato, non potendo raggiungere in altro modo i propri fan. In parallelo gli sviluppatori si stanno impegnando per introdurre nelle proprie applicazioni nuove feature e miglioramenti, così da rimanere competitivi sul mercato.

Anche Google sta quindi lavorando su questo fronte e, pur avendo una propria app volta ad agevolare l’utilizzo dello smartphone in auto (l’app Android corrispondente a CarPlay della mela morsicata è Android Auto), esistendo una versione di Google Podcast anche per iOS, disponibile gratuitamente su App Store, Big G ha deciso di renderla compatibile con CarPlay con la versione 2.0 con cui il team ha inoltre apportato diverse correzioni di bug per migliorare le prestazioni.

I prezzi di Apple iPhone 11: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Apple iPhone 11 è quello proposto da ebay:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
99,99 € . E' la miglior opzione al momento

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082P6M3HC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 247,00
Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti