POCO X3 Pro è l’evoluzione di uno degli smartphone più amati del brand indipendente di Xiaomi. Più potente, ma sempre con un occhio di riguardo al prezzo. Ecco tutti i dettagli.

POCO X3 Pro: tutti i dettagli

Un ampio pannello da 6,67” con risoluzione FHD+, refresh rate da 120Hz e touch sampling rate da 240Hz. A protezione, l’ottimo vetro Gorilla Glass 6. Tutto quello che serve per esperienze di gioco di altissimo livello.

Sotto la scocca, il potente (e nuovissimo) processore Qualcomm Snapdragon 860, supportato da due tipi di configurazioni di RAM LPDDR4X e storage interno UFS3.1 (6/128GB oppure 8/256GB). Al lancio, lo smartphone sarà equipaggiato con Android 11, sotto interfaccia utente MIUI 12.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 5160 mAh con supporto alla ricarica rapida a cavo da 33W (incluso in confezione).

Il comparto fotografico di POCO X3 Pro è composto da 4 sensori. Al principale, da 48MP, ne è affiancato uno da 8MP (ultra grandangolare) uno da 2MP per le macro e un quarto – sempre da 2MP – dedicato alla profondità di campo. La selfie camera è invece da 20MP.

Infine, non manca l’audio stereo, il jack da 3,5 millimetri e ci sono anche l’NFC e l’infrarosso. Il lettore d’impronte digitali è altresì presente, ovviamente, ed è alloggiato lateralmente, sul tasto di accensione e spegnimento.

POCO X3 Pro: prezzo e disponibilità

Come anticipato, il dispositivo strizza l’occhio al prezzo. POCO X3 Pro si potrà comprare sullo store ufficiale po.co a partire dalle 13 del 26 marzo. Di seguito, i prezzi e le configurazioni di memoria:

  • 6/128GB a 249,90€;
  • 8/256GB a 299,90€.

Fino al 29 marzo, gli utenti più fortunati potranno acquistare il dispositivo a prezzo scontato:

Il device sarà disponibile nei colori Phantom Black, Frost Blue e – successivamente – in Metal Bronze. Più avanti, il dispositivo si potrà comprare anche su Amazon e noi Mi Store.