POCO X2: ecco la data di lancio ufficiale

POCO ha fissato per il 4 febbraio il giorno di presentazione del suo POCO X2: secondo quanto il display avrà una frequenza di aggiornamento estrema.
POCO X2: ecco la data di lancio ufficiale

POCO ha finalmente annunciato la data di lancio ufficiale del suo primo smartphone come marchio indipendente da Xiaomi POCO X2 verrà, infatti, presentato il 4 febbraio.

POCO X2 arriva il 4 febbraio

In molti non attendevano altro, e POCO – società che da non molto si è resa autonoma su molti fronti da Xiaomi – ha fissato per il 4 febbraio il giorno di presentazione del suo POCO X2. Alle 12:00 in India – e in live streaming sui social network del brand – verrà annunciato il dispositivo che, ultimamente, è stato al centro di moltissime indiscrezioni. Per la straordinarietà dell’evento, l’azienda ha creato un sito web esclusivo, che ci aiuta a capire le specifiche tecniche generali del dispositivo. Fra le caratteristiche a cui POCO fa riferimento, vi è l’aspetto che più di tutti interessa i phone gamers. A quanto dichiarato dall’azienda nata da una costola di Xiaomi, X2 presenterà una “frequenza di aggiornamento estrema”, particolare parecchio rilevante per chi desidera un’esperienza di gioco ai massimi livelli.

L’esatta frequenza di aggiornamento dello schermo che caratterizzerà X2 non è stata rivelata, ma supponiamo che possa arrivare a 120Hz.

Da ciò che si può evincere dal teaser pubblicato, riteniamo che POCO X2 sarà provvisto di un sistema di raffreddamento a liquido, al fine di garantire elevate prestazioni per i giochi ad alta intensità grafica. Dall’annuncio, viene confermato che ad alimentare lo smartphone sarà un processore Snapdragon, sicuramente uno degli ultimi lanciati dal Qualcomm – le indiscrezioni hanno fino ad ora suggerito lo Snapdragon 730G, accoppiato a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di storage interno -.

La batteria dello smartphone sarà in grado, da quanto si evince dal sito costruito per l’occasione, di supportare la ricarica rapida – probabilmente da 27 W -, specifica preannunciata da numerosi rumor.

Considerano la strategia aziendale, nonostante le probabili specifiche tecniche del terminale, il POCO x2 non dovrebbe superare le 300 euro. Non ci resta che attendere il 4 febbraio per conoscere tutto del nuovo dispositivo della giovane e promettente società cinese.

Fonte: POCO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti