PS.Mobile annuncia la nascita di PocketCity, il software che permette agli utenti mobili di utilizzare tutte le funzionalità del proprio cellulare per interagire in modo completo con le informazioni acquisite da Internet. Oltre a garantire la visualizzazione rapida di qualsiasi tipo di contenuto (compresi testi, foto, file audio e mappe) nei formati e nelle risoluzioni appropriate per i display di piccola dimensione, PocketCity permette infatti di organizzare le informazioni in modo integrato con le funzionalità interne dei dispositivi mobili: dialoga con il telefono per chiamare i numeri utili, gestisce gli appuntamenti sincronizzandoli con l’agenda, si interfaccia con il navigatore per arrivare a destinazione e trovare le informazioni sul territorio, consente di accedere ai canali informativi di Internet e di crearne di propri.

Il tutto senza necessariamente ricorrere a costose connessioni mobili. PocketCity sfrutta infatti un sistema di acquisizione dei dati via Feed RSS che permette, attraverso una semplice sincronizzazione con il PC, di importare le informazioni sul device mobile per poi visualizzarle quando servono in modalità off-line.

"PocketCity permette a tutte le realtà del mondo business e consumer, nonché alle Pubbliche Amministrazioni, di effettuare una comunicazione mirata sui dispositivi mobili, garantendo un'esperienza utente decisamente più gratificante rispetto a quella attualmente offerta attraverso le connessioni Wap/Web", commenta Gianluca Busi di PS.Mobile.

Per gli utenti il vantaggio è evidente: anziché trasferire o adattare in modo statico le informazioni provenienti da Internet e dal mondo desktop, possono ora utilizzare un programma che nasce esplicitamente come soluzione mobile nativa con tutte le funzionalità ottimizzate per l'utilizzo da smartphone e palmare. Uno strumento potentissimo, dunque, che consente a tutti – alle aziende come ai consumatori – di creare e gestire facilmente il proprio "Mobile Workspace" per informarsi, lavorare, muoversi e gestire i propri dati.
PocketCity è scaricabile da Internet ed è compatibile con tutti i dispositivi dotati di sistema operativo Microsoft Windows Mobile.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum