Pubblico e critica concordano nel ritenere Pluribus la serie tv dell’anno, status raggiunto per l’originalità, l’intensità e l’eccezionalità dell’ultima opera di Vince Gilligan. La serie televisiva con protagonista Rhea Seehorn si avvia al suo gran finale proprio oggi, giorno della Vigilia, e la bella notizia è che con la prova gratuita di 7 giorni offerta da Apple TV si ha l’opportunità di vedere tutti gli episodi senza spendere neanche 1 euro.
La durata media di ogni episodio si attesta intorno ai 55 minuti: calcolando che la prima stagione è composta da nove episodi, la visione complessiva richiede 495 minuti, l’equivalente di poco più di 8 ore. Dunque sì, c’è tutto il tempo per riuscire a vedere l’intera prima stagione di Pluribus, serie che ha avuto un impatto notevole sull’intera piattaforma di Apple.
Di cosa parla Pluribus
La serie televisiva Pluribus è ambientata ad Albuquerque, che nella realtà è nota per essere la città più popolosa dello Stato del Nuovo Messico. La protagonista della storia è la scrittrice Carol Sturka (Rhea Seehorn), autrice di romanzi fantasy, una delle sole tredici persone in tutto il mondo ad essere rimaste immuni a un virus realizzato in laboratorio.
A differenza di altri virus più o meno recenti, quello di Pluribus non ha effetti letali ma ciò non significa che non abbia avuto conseguenze importanti: il virus si è infatti esteso a tutta l’umanità, salvo tredici eccezioni, portando quest’ultima all’adozione di una sola mente collettiva che si traduce in una felicità forzata.
Ad un primo sguardo potrebbe sembrare l’inizio di un mondo migliore, salvo poi accorgersi ben presto che l’assenza di conflitto e dolore porti l’umanità a una perdita totale non solo di individualità ma anche di significato, con l’utopia quindi che si trasforma ben presto in un incubo. L’antidoto a tutto questo? Paradossalmente proprio l’infelicità.
https://www.youtube.com/watch?v=a6lzvWby9UE&pp=ygUIcGx1cmlidXM%3D