Mercoledì Apple TV ha rilasciato il trailer ufficiale di Pluribus, la nuova serie Apple Original creata da Vince Gilligan, ideatore di Breaking Bad e il suo spin-off Better Call Saul. Lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense ha voluto come protagonista Rhea Seehorn, due volte candidata agli Emmy per il ruolo di Kim Wexler, personaggio immaginario delle due serie appena citate.
Pluribus esordirà sulla piattaforma streaming Apple TV il 7 novembre con i primi due episodi dei nove totali. La programmazione attuale della serie prevede l’uscita di un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 26 dicembre, giorno che segnerà il finale della prima stagione. Nel frattempo, Apple ha confermato la nuova serie televisiva anche per un secondo capitolo.
La nuova serie Pluribus segue le vicende di Carol Sturka (Rhea Seehorn), autrice di romanzi rosa, la persona più infelice della Terra. La sua missione è di salvare il mondo dalla felicità, come si evince bene dal trailer di due minuti in cui si mostra scontrosa per tutto il tempo, nonostante il resto della popolazione cerchi invano di farle cambiare idea.
Apple TV ha descritto la serie come un “mix di generi”, tant’è vero che il pubblico dopo la visione del trailer rimane un po’ spiazzato. La maggior parte delle persone continua a chiedersi quali siano i generi a cui fa riferimento la piattaforma streaming, se commedia, thriller, fantascienza o perfino horror. Sotto questo aspetto Gilligan ha voluto mantenere viva la curiosità degli spettatori, riuscendoci alla perfezione.
“È davvero un colpo da maestro”: ad affermarlo è la stessa Seehorn durante una recente intervista, riferendosi sia alla scrittura di Gilligan che ai suoi proverbiali cambi di registro. Secondo l’attrice, in Pluribus tutto questo viene portato al limite, rendendolo ai suoi occhi stimolante, sconvolgente, e allo stesso tempo divertente.
Oltre a Rhea Seehorn, il cast di Pluribus vede la partecipazione anche di Carlos-Manuel Vesga e Karolina Wydra, insieme alle guest star Samba Schutte e Miriam Shor.