Plica: due touchscreen sono meglio di uno

Plica, una soluzione rivoluzionaria, capace di offire due display touchscreen capaci di lavorare in tandem.

C’è chi è pronto a scommettere che questo sarà il concetto di telefonino del domani; si chiama Plica, una soluzione in stato ancora prototipale, che estende, rivoluzionandolo, il concetto di touchscreen. L'assunto di partenza è tanto geniale quanto in realtà anche semplice; due touchscreen sono meglio di uno.
Al di la di alcune assonanze con qualche spot pubblicitario, questa asserzione viene vissuta quotidianamente da chi si trova a vivere come una restrizione, la scarsa visibilità e maneggevolezza di alcuni applicativi come il web browser, che non sempre sono godibili a pieno sullo stretto schermo di uno smartphone.

Plica
Plica


Plica abbatte questo limite utilizzando due touchscreen capaci di lavorare in tandem; ovvero è possibile o utilizzarli come due metà di uno stesso display o separatamente; in questo caso uno dei due touchscreen si trasforma in una tastiera QWERTY.
Come detto Plica, è un progetto ancora in fase di studio, ma c'è da giurarci che ben presto qualche vendor possa provarne una commercializzazione sperimentale.
Una soluzione che peraltro non

{{gallery=65752}}

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti