Plex Live TV è tutto nuovo: dategli uno sguardo

Il famoso player Plex Live TV si aggiorna introducendo il supporto alla Chromecast su device iOS e una nuova UI ridisegnata per Android TV e AppleTV.
Plex Live TV è tutto nuovo: dategli uno sguardo

Plex è una grande piattaforma che consente di gestire al meglio i propri contenuti multimediali; immaginiamola come una grande libreria dove è possibile archiviare con ordine film, musica, libri, serie TV, immagini. È disponibile su diversi sistemi operativi: da Mac a Windows, dai PC Linux ai NAS Qnap e molto altro ancora. Adesso si rinnova, introducendo il supporto alla Chromecast e una nuova interfaccia per Android TV e AppleTV.

Plex Live TV: cosa cambia?

Plex è noto per essere un grande archivio di file, ma ha anche molte altre funzioni utili ed interessanti, tra le quali figura la possibilità di vedere film gratuitamente. Un’altra caratteristica che offre il servizio è quella di guardare la TV in diretta, il supporto alla Chromecast e una nuova UI riprogettata e adattata per AndroidTV e AppleTV.

L’update, annunciato questa settimana, sta arrivando su diversi dispositivi e apporterà molte migliorie all’esperienza di LiveTV. La UI rivisitata offre un design pulito con la possibilità di registrare le puntate, le trasmissioni e i film direttamente dal lettore, offrendo un rapido accesso ai canali recenti.

Plex ha dichiarato che l’interfaccia utente arriverà presto su tante piattaforme TV. Aggiungerà anche la funzionalità di picture-in-picture alle sua app Android TV e AppleTV. Per esempio, mentre si guarderanno altri canali, ciò che si stava guardando in precedenza rimarrà sullo schermo in una finestra ben più piccola.

L’altra novità riguarda il supporto alla Chromecast. La funzione è già in uso da diverso tempo, ma adesso è disponibile anche sui device iOS. Incredibilmente la versione dell’app per Android è un po’ indietro nello sviluppo, ma dovrebbe arrivare a breve. Plex spiega a riguardo:

[…] la nostra tanto attesa integrazione Chromecast è disponibile per iOS e sarà disponibile per Android nelle prossime settimane. Questa è stata una funzionalità molto richiesta e siamo entusiasti di poter continuare a mantenere la promessa di facilità di accesso e interoperabilità tra le fazioni rivali di dispositivi, sistemi operativi e altoparlanti domestici a volte bisognosi.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti