PlayStation 5: vendute 3,4 milioni di unità

Stando a quanto si legge dal rapporto del DigiTimes, si noti che la Sony abbia spedito 3,4 milioni di PlayStation 5 nelle prime settimane dal lancio.
PlayStation 5: vendute 3,4 milioni di unità

Secondo un nuovo rapporto appena emerso in rete, sembra che Sony abbia spedito 3,4 milioni di PlayStation 5 nelle prime quattro settimane da quando è stata lanciata e si ipotizza che le spedizioni raggiungeranno quota 18 milioni nel 2021. Questi valori sono i più alti mai registrati per una singola console PS.

Sony: record su record con la nuova PlayStation 5

Stando a quanto si legge dal Digitimes, è trapelato un documento (individuato da Serkan Toto) in cui si evince che Sony spedirà tra 16,8 e 18 milioni di PlayStation 5 nel 2021 grazie ad un aumento delle forniture. Altre unità saranno riservate per il territorio asiatico a partire da gennaio.

Sebbene Digitimes non sia sempre accurato, la cifra di 3,4 milioni è in linea con i rapporti dell’inizio di quest’anno che rivelano come Sony abbia in programma di vendere 10 milioni di console next-gen prima di marzo 2021. La società giapponese inizialmente prevedeva di spedire tra 5 e 6 milioni di unità, ma l’aumento della domanda ha portato Sony a riprogettare i suoi piani.

La PlayStation 5 è stata lanciata il mese scorso in tutto il mondo. La line-up di lancio della console è piuttosto valida, con giochi esclusivi come il remake di Demon’s Souls e Spider-Man: Miles Morales. Ciò che rende il sistema completamente innovativo non è tanto il gioco in sé, quanto il DualSense che, tra le altre cose, aiuta a far sembrare il prodotto un vero e proprio articolo di nuova generazione.

Ricordiamo che la stazione gaming by Sony è disponibile in due diverse edizioni: da una parte abbiamo l’unità con il supporto ottico al lettore fisico di Blu-Ray, dall’altra invece, la Digital Edition dedicata ai giochi in versione digitale. La console gode di tempi di caricamento velocissimi grazie all’SSD interno, di un’immersività ben più profonda grazie al feedback tattile, di trigger adattivi e dell’audio 3D.

Fonte: Twitter Dr. Serkan Toto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti