PlayStation 5: il teardown ufficiale (VIDEO)

Sul proprio blog ufficiale, Sony ha appena pubblicato un video in cui mostra il primo teardown ufficiale della console next-gen, la PlayStation 5.
PlayStation 5: il teardown ufficiale (VIDEO)

Sul blog ufficiale di PlayStation è appena apparso un primo video ufficiale di Sony che mostra il teardown (lo smontaggio) della console di nuova generazione.  Ora potete dare uno sguardo ravvicinato a quelli che saranno i componenti interni che alimenteranno i giochi di nuova generazione.

PlayStation 5: ecco com’è fatta all’interno

Si sta per avvicinare il mese di novembre e, con esso, anche il lancio della nuova PS5; in casa Sony brilla la fibrillazione e i fan non vedono l’ora di poter mettere le mani sul nuovo gioiello del colosso nipponico. Nelle scorse ore, tuttavia, l’azienda ha voluto mostrare gli interni del prodotto in un meraviglioso video, così che tutti possano osservare l’eccellente lavoro ingegneristico che il team ha realizzato, al fine di fornire, grazie anche al comparto software di prim’ordine, una gaming experience di alto livello.

La prima volta che si è parlato di PlayStation 5 risale al 2015; negli ultimi cinque anni, gli sforzi maggiori del reparto Entertainment di Sony si sono focalizzati proprio sulla console di nuova generazione. Il team di lavoro ha pensato ad un’architettura ben progettata, con una struttura interna pulita ed ordinata, il ché significa un’assenza di componenti inutili ed un design efficiente. Di conseguenza, Sony è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissatosi, con un alto grado di perfezione e qualità.

Godetevi questo video di teardown della console, eseguito ad opera di Masayasu Ito, EVP Hardware Engineering and Operation di Sony Interactive Entertainment.

In azienda, hanno ritenuto che fosse inevitabile  fare un salto generazionale in termini di prestazioni per offrire una nuova esperienza di gioco. Tuttavia, per farlo, Sony ha dovuto calibrare ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumore al miglioramento della capacità di raffreddamento, ora più che mai, grazie all’ausilio dell’SSD. La società ha anche evidenziato il meccanismo incorporato nella console al fine di rendere i suoni delle componenti meccaniche, ancora più silenziosi.

Dopo un lungo e complesso processo, fatto di tentativi ed errori, gli ingegneri sono rimasti soddisfatti del risultato finale e non vedono l’ora che i fan possano mettere le mani sulla PS5 per tastare con mano l’alta qualità della console.

L’azienda ribadisce però una questione; si invitano gli utenti a non eseguire lo smontaggio della PlayStation in casa, in quanto vi è il rischio di esposizione a radiazioni laser, scosse elettriche e altre lesioni. In più, lo smontaggio della stessa, invaliderà la garanzia del produttore.

Fonte: Blog PlayStation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti