PlayStation 5: forse solo poche unità al lancio

PlayStation 5 al lancio potrebbe essere disponibile in scorte limitate: lo confermano alcuni insider, che prevedono l'arrivo per marzo 2021.
PlayStation 5: forse solo poche unità al lancio

L’hype per l’arrivo di PlayStation 5 è sempre più elevato, naturalmente. Tuttavia, a frenare gli entusiasmi potrebbe esserci una notizia poco piacevole: le scorte al lancio potrebbero essere inferiori alle aspettatevi generali per almeno un paio di motivi.

PlayStation 5: forse poche unità al lancio

La notizia è stata pubblicata dai colleghi di Bloomberg, secondo i quali alcuni insider avrebbero confermato che la console – almeno al lancio – potrebbe dover essere contesa fra i fan.

Infatti, inizialmente le unità prodotte potrebbero essere 5 o 6 milioni al massimo. Un dato relativo, che renderà la console più o meno rara da comprare sulla base dell’effettiva domanda che ci sarà. Di fatto, la prolungata assenza di nuove console da parte di Sony potrebbe mettere molti, moltissimi fan, nella condizione di desiderare una PlayStation 5: in questo caso, in molti potrebbero dover aspettare per averla.

Le motivazioni delle scorte limitate sarebbero almeno due: la prima sarebbe certamente legata all’emergenza sanitaria attuale mentre la seconda sarebbe invece da ricercarsi nel costo vivo della produzione dell’hardware necessario per produrre la console stessa. Sembra invece scongiurato il possibile ritardo dovuto alla necessità di modificare il design della console al fine di evitare problemi di surriscaldamento durante le sessioni di gaming.

Per il momento non dovete mettervi in fila, ma se desiderate una PlayStation 5, sappiate che potreste doverlo fare per poter essere fra i primi ad accaparrarsela.

Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti