Ormai ci siamo, mancano pochissimi giorni all’arrivo ufficiale di PlayStation 5 anche in Italia. Chi è riuscito, se l’è accaparrata in preordine (pochi, pochissimi utenti), ma sono ancora in molti coloro che non sono arrivati ad ottenere una prenotazione. Soprattutto, l’emergenza sanitaria ha portato Sony a prendere una decisione corretta, ma difficile da accettare: al day one, non sarà distribuita alcuna console nei negozi fisici, si potrà comprare solo online.

Una notizia che certamente ha creato non poca confusione perché moltissimi acquirenti di PS5 puntavano proprio sulla “nottata” – il giorno prima dell’apertura delle vendite – fuori dallo store di turno, nel tentativo di portare a casa una console all’apertura dei negozi. Che succede ora? Beh, senza fare assembramento alcuno, questa pratica si può “replicare” più comodamente da casa, tenendo d’occhio gli store online. Ecco quindi qualche consiglio sui portali da tenere sotto controllo al momento dell’apertura delle vendite del gioiellino di casa Sony.

PlayStation 5: dove comprarla il 19 novembre

Principalmente, i punti di riferimento online dove poter provare a comprare PlayStation 5 – edizione standard o Digital – sono 3: Amazon, Mediaworld e Unieuro. Di seguito, vi segnaliamo i link che dovrete assolutamente segnare e tenere pronti da usare il 19 novembre.

Amazon

Mediaworld

Unieuro

Naturalmente, non è affatto certo che il prossimo 19 novembre avrai la sicurezza di trovare in store la console, così com’è non è detto che sarebbe stato possibile comprarla in un negozio fisico, semplicemente recandosi nel punto vendita. Sappi che, anche online, sarà una vera propria “gara” in cui vincerà chi riuscirà a collegarsi per primo per verificare la disponibilità di PlayStation 5. Quello che ti consigliamo è: segna i link e sii veloce.