Play Music, chiunque potrà cercare video di YouTube

Un nuovo update di Google permette anche ai non abbonati di ricercare clip musicali.

Continuano i miglioramenti da parte di Google all’app Play Music. In attesa dell'integrazione dei podcast all'interno dell'app (che potrebbe avvenire a fine mese), Google ha introdotto una funzionalità in-app in un recente aggiornamento: la possibilità di cercare video musicali anche da YouTube.

Chiaramente la funzionalità non è nuova a Google Play ma, se prima era appannaggio esclusivo degli abbonati, con quest'ultimo aggiornamento qualsiasi utente è messo in condizione di trovare tra i risultati anche videoclip (collegati alla musica) di YouTube.

Google Play Music
Google Play Music

Quando un utente avvia una query di ricerca, scorrendo nelle categorie troverà tra le occorrenze i video relativi alle chiavi cercate. Come per le altre categorie, anche quella video avrà una scheda posta in alto a destra che, una volta cliccata, mostrerà ulteriori risultati. Se vi si clicca sopra, il video trovato si aprirà in modalità landscape, in maniera analoga a quanto avviene con l'app di YouTube. La nuova funzionalità può essere trovata nell'aggiornamento 6.4 di Play music app, attualmente in roll-out per tutti gli utenti.

[gallery_embed id=”157013″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti