Google potrebbe sorprendere tutti entrando a gamba tesa nel mondo dei wearable non più solo con il software, ma anche con l’hardware: il primo Pixel Watch sarebbe in programma per il prossimo 15 ottobre.

Pixel Watch in arrivo?

A darne notizia è un report di “Nikkei Asian Review” secondo il quale ormai il colosso di Mountain View sarebbe pronto a lanciare il suo primo smartwatch. La notizia arriverebbe da fonti affidabili, che però non hanno rilasciato alcun dettaglio aggiuntivo sull’argomento.

Dunque, non conosciamo niente sul possibile Pixel Watch, ma saremmo felici se l’indiscrezione si rivelasse fondata. Il primo smartwatch di Google era stato dato quasi per scontato anche alla vigilia di alcuni eventi passati, ma – puntualmente – le aspettative venivano disattese.

Ad ogni modo, c’è da ricordare che da poco Big G ha comprato la divisione smartwatch di Fossil. Certi dell’improbabilità che un wearable a marchio Pixel fosse nei piani, abbiamo pensato che l’operazione fosse stata fatta per sfruttare alcune tecnologie di Fossil per altri scopi, ma il report appena trapelato riaccende le speranze.

Dunque, se il colosso di Mountain View fosse deciso a entrare nel mondo dei wearable potrebbe farlo con uno smartwatch che immediatamente sarebbe in grado di fare la differenza nel mercato, essendo equipaggiato con nuove tecnologie oltre che – naturalmente – con Wear OS.

Ci chiediamo anche cosa potrebbe fare Big G per rendere “esclusiva” anche a livello software l’esperienza d’uso di un possibile Pixel Watch: la curiosità è tanta, i cinque giorni che ci separano dall’evento di lancio potrebbero passare fin troppo lentamente!

Fonte:Phonearena