Pixel Watch 4 punta sulla salute: offrirà monitoraggio continuo dell'ossigeno

Pixel Watch 4 includerà monitoraggio continuo dell’ossigeno, comunicazioni satellitari d’emergenza e il sistema Android 16 con notifiche smart.
Pixel Watch 4 punta sulla salute: offrirà monitoraggio continuo dell'ossigeno

Il nuovo Pixel Watch 4 è ormai vicinissimo e trapelano nuovi, interessanti miglioramenti focalizzati su salute e sicurezza. Sembra infatti che lo smartwatch di Google integrerà un sistema di monitoraggio continuo dell’ossigeno nel sangue, oltre a nuove funzioni per emergenze (con connettività satellitare) e il supporto alle funzionalità di Android 16.

Anche per situazioni d’emergenza

Come riporta Android Headlines, tra le novità più rilevanti c’è proprio quella legata al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue: Pixel Watch 4 sarà in grado di tenere sotto controllo il livello continuamente durante l’intera giornata. Al momento, questa opzione è limitata alle sole ore notturne. Ma con questo nuovo upgrade, sarà possibile ricevere avvisi in tempo reale in caso di livelli di ossigeno troppo bassi.

Un’altra funzionalità è quella legata alle comunicazioni satellitari d’emergenza. Non abbiamo ancora molte informazioni al riguardo, se non che il nuovo smartwatch di Google potrebbe sfruttare la connettività satellitare in situazioni critiche, per chiedere aiuto anche in assenza di campo.

Pixel Watch 4 supporterà anche la nuova funzione Android 16 che disattiva suoni e vibrazioni quando si ricevono troppe notifiche in breve tempo. Una misura pensata per ridurre lo stress ed evitare troppe interruzioni. Questa funzionalità non sarà probabilmente esclusiva dello smartwatch, ma parte integrante di Wear OS 6. Anche se Pixel Watch 4 sarà uno dei primi dispositivi a beneficiarne.

Secondo i leak più recenti, Pixel Watch 4 sarà un upgrade relativamente modesto rispetto al modello precedente, ma includerà miglioramenti hardware come una batteria più grande e colorazioni inedite. Si vociferano, inoltre, modifiche strutturali che renderebbero lo smartwatch più semplice da riparare. Il lancio è atteso per il mese prossimo: il 20 agosto Google presenterà i nuovi smartphone della famiglia Pixel e anche l’ultimo modello del suo smartwatch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti