Diversi utenti hanno notato un inquietante e improvviso problema sulle loro unità di Google Pixel 4 XL. Il pannello posteriore – in vetro – ha iniziato a scollarsi all’improvviso, a partire da un angolo. La motivazione potrebbe essere legata a un problema ben più pericoloso: rigonfiamento della batteria.

Google Pixel 4 XL: batteria rigonfia?

Sebbene Big G non abbia ufficialmente riconosciuto il problema, il diffondersi del fenomeno fra molti utenti ha portato alla luce quello che sembra essere un difetto di serie. Addirittura, un utente Reddit – che ha dichiarato di essere direttore di un’attività di riparazione di device autorizza da Google – ha spiegato che il problema potrebbe essere proprio legato a un rigonfiamento della batteria. La stessa sarebbe infatti sottoposta a stress continui a causa di connettori difettosi, troppo fragili e non in grado di sostenere nemmeno un’utilizzo normale del terminale.

Alcuni utenti sono riusciti ad ottenere un nuovo Pixel 4 XL, dopo aver manifestato a Google il problema. In altri casi invece, le unità sono state semplicemente spedite in assistenza. Per il momento, l’unico dato accertato è che diversi smartphone di Big G hanno un posteriore che inizia a scollarsi “all’improvviso”, la possibile causa non è ancora stata chiarita ufficialmente. Se si trattasse realmente della batteria, ci sarebbe parecchio da preoccuparsi.

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 4 XL: tutti i prezzi

Fonte:Android Authority