Pixel 3: i proprietari segnalano batterie gonfie

Stando a quanto si legge sui forum, pare che molti utenti stiano segnalando un fastidioso problema al Pixel 3 legato al rigonfiamento della batteria.
Pixel 3: i proprietari segnalano batterie gonfie

I possessori di Google Pixel 3 stanno segnalando nei vari forum di tecnologia, diversi problemi legati al proprio device; sembra infatti che ultimamente, le batterie del Google-phone di terza generazione si siano rigonfiate a dismisura, portando perfino al danneggiamento della back cover stessa. Solitamente questo è un problema che riguarda i vecchi telefoni, ma purtroppo, sembra che anche i dispositivi di BigG usciti nel 2018 soffrano di questa criticità.

Pixel 3 e 3 XL: cosa sta succedendo?

I colleghi di Android Authority hanno individuato un thread all’interno del portale di Reddit, dove gli utenti proprietari di Pixel 3 lamentavano un problema legato al rigonfiamento della batteria del telefono. Nello specifico, le persone hanno mostrato perfino che, a causa di questa criticità, la back cover del device si è letteralmente staccata dal telaio. La cosa bizzarra è che in molti non se ne sono accorti perché magari, erano soliti utilizzare lo smartphone con una cover protettiva.  Se possedete un Pixel 3 o Pixel 3 XL, vi consigliamo di dare un’occhiata al vostro device.

Tale problema fa sì che i telefoni non si ricarichino in modalità wireless; oltre a ciò, questo è un serio pericolo per la sicurezza e rende discutibile la classificazione IP.

Cosa sta facendo Google a riguardo pertanto?

Alcuni clienti segnalano che la compagnia sembra che si stia rifiutando di riparare i dispositivi perché non coperti dalla garanzia; altri affermano invece che l’azienda ha sostituito i telefoni. Sembra però che, in questo caso, Google stia facendo solo un’eccezione una tantum, stando a quanto afferma un utente Reddit. All’interno del forum della Community di Pixel, un altro utente ha osservato che il colosso di Mountain View si è offerto di sostituire il telefono anche se questo lo avesse acquistato di seconda mano.

Al di là dei dispositivi che non si caricano in modalità wireless, molti hanno osservato che ci sono diversi difetti di costruzione come pulsanti non allineati nel loro slot, un battery drain imbarazzante ed un surriscaldamento eccessivo.

I prezzi di Google Pixel 3: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Google Pixel 3 è quello ufficializzato da Amazon: 142,02 € . E' la miglior opzione adesso

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/285538013032?hash=item427b644f68:g:g-cAAOSwxuVlRgXc&amdata=enc%3AAQAJAAAAwMllToxJfOkyxvO8Lx7d%2FW4O9igls1DdZbQOcp%2FK8LpVYsf0E7bcCTeUalDmMO6ryThDXEkx8thhQKKGhxIAIQsRjMhFFpAqubRBy3E4V8xEgln0br5QUCEmDJ%2BgQrhFdTXHhM2EUOG5fl532L6WGSh53qZT%2BlBsjAMrYdRvaU4n2YwceTUYMVs%2B%2FxKbGXbTRCfAHEwvjFDatr8osUYZnpkpOyv%2BJLHr9eATBkImqvDNAMSUidPl8dcJe72q0VAL7A%3D%3D&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 169,90
Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti