Pixel 2, le ultime indiscrezioni sul nuovo smartphone di Google

Si parla di una funzione Shazam attiva anche in stand-by e della presenza di un nuovo launcher.

Quando ormai si pensava di sapere tutto sull’imminente Google Pixel 2 – in arrivo la prossima settimana – ecco arrivare delle nuove indiscrezioni riguardanti il software del nuovo smartphone di Big G. Secondo una sedicente fonte di Verizon, il Pixel 2 avrà una funzione "always-on song recognition" in grado di riconoscere le canzoni anche con il telefono in stand-by. Se vera, sarebbe una vera bomba per tutti gli appassionati di musica.

Google Pixel 2
Google Pixel 2

La fonte parla poi di una seconda novità software, ovvero la presenza sul Pixel 2 di un nuovo launcher, con una home ridisegnata e una barra di ricerca sotto il dock che non si estenderà, ma sarà subito attiva e velocizzerà quindi le ricerche.

Altri rumors riguardano invece l'hardware: il Pixel 2 dovrebbe avere un doppio speaker, una "finestra" posteriore in vetro (che includerà l'obiettivo e il flash della fotocamera ma non il sensore per le impronte digitali) e una funzionalità simile alla Edge Sense dell'HTC U11, che permette di attivare alcune funzioni semplicemente stringendo i bordi del telefono. Dovrebbero esserci poi le nuove modalità fotografiche Ritratto e Bokeh.

[gallery_embed id=”170574″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti