Ormai è questione di giorni: Pixel 10a è dietro l’angolo, ma le indiscrezioni continuano a galoppare. L’ultima ha quasi dell’assurdo, ma sembrerebbe essere sostenuta da Google stessa: nella pagina ufficiale di Google Store su Pixel 10a, già online, vengono anticipate alcune delle principali funzionalità del dispositivo, tra cui un curioso riferimento a FaceTime che ha attirato l’attenzione degli utenti.
Non supporterà FaceTime nativamente
Nella sezione dedicata al passaggio da iPhone, Google evidenzia la semplicità della migrazione verso Pixel 10a. La pagina indica la compatibilità degli smartphone Pixel con diversi prodotti Apple, come AirPods e Apple TV, e include la frase: “Continua a chattare in video, anche con FaceTime”.
A colpo d’occhio, sembra che Pixel 10a supporterà il servizio di videochiamata esclusivo di Apple. Tuttavia, non viene indicata alcuna integrazione nativa dell’app FaceTime nel sistema operativo Android o nel software del dispositivo. Ma allora cosa significa?
La dicitura fa probabilmente riferimento alla possibilità, già esistente, di partecipare alle chiamate FaceTime tramite link web. Una funzione che non è esclusiva dei Pixel e risulta disponibile già dal 2021 su tutti i dispositivi Android e sui PC Windows, utilizzando semplicemente un browser compatibile.
Non è nemmeno la prima volta che viene fatta menzione di FaceTime: la stessa frase era già presente nella pagina di Google Store dedicata a Pixel 10, che non ha mai offerto nativamente l’app di FaceTime, ma solo l’accesso tramite browser web. È molto probabile, dunque, che anche un quest’occasione la situazione sia la stessa.