Pixel 10a sempre più vicino: sono questi data di lancio e prezzo ufficiali?

Pixel 10a potrebbe già arrivare il prossimo marzo, secondo un leak che ha diffuso anche i possibili prezzi ufficiali, identici a quelli di Pixel 9a.
Pixel 10a sempre più vicino: sono questi data di lancio e prezzo ufficiali?

L’attesa per il nuovo Pixel 10a di Google sembra ormai agli sgoccioli. Una nuova indiscrezione rivela infatti dettagli chiave su data di lancio e prezzo del prossimo smartphone di fascia media, che dovrebbe seguire una strategia molto simile a quella del suo predecessore.

Quando uscirà Pixel 10a?

Secondo un leak diffuso da Dealabs, Pixel 10a potrebbe essere presentato ufficialmente il 5 marzo, con i preordini che partirebbero già dal 18 febbraio. Per confronto, il Pixel 9a era stato lanciato negli Stati Uniti il 10 aprile, dopo un rinvio rispetto alla finestra iniziale di metà marzo causato da problemi tecnici.

L’indiscrezione fa riferimento in modo specifico al mercato europeo, mentre per le altre regioni globali il debutto potrebbe avvenire lo stesso giorno o con pochi giorni di differenza. Rumor precedenti avevano già indicato un periodo simile per il lancio del dispositivo; tuttavia, al momento Google non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale sulla presunta finestra di lancio.

Pixel 10a: i prezzi sorprendono

Per quanto riguarda il prezzo europeo, Pixel 10a dovrebbe costare 549 euro per la versione da 128GB e 649 euro per quella da 256GB. Si tratta degli stessi prezzi di lancio di Pixel 9a, lo scorso anno. Una scelta che potrebbe rafforzare la competitività del dispositivo, specialmente alla luce dei rincari legati alla carenza globale di RAM.

Infine, il leak indica che tutte le colorazioni saranno disponibili sia con 128GB sia con 256GB di memoria. Questa informazione contrasta con le informazioni conosciute finora, secondo cui solo la versione da 256GB sarebbe stata proposta nel colore Obsidian. La variante da 128GB, invece, dovrebbe essere disponibile nelle tonalità Berry, Lavender e Fog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti