Pixel 10a torna al centro dell’attenzione con una nuova certificazione Verizon che conferma gran parte delle caratteristiche anticipate nelle scorse settimane e lascia intendere che Google abbia scelto la continuità per il suo prossimo medio di gamma.
Secondo queste informazioni il dispositivo avrà un’impostazione molto simile rispetto allo scorso anno, sia per stile che per scheda tecnica: insomma, il nuovo Google Pixel 10a seguirà un copione già visto e senza guizzi che varrebbe la pena di sottolineare.
Google Pixel 10a: caratteristiche tecniche
![]()
Nel documento si legge di un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz: uno schermo che non incide in modo esagerato sui consumi energetici di Pixel 10a. C’è poi il foro che ospita una fotocamera da 13MP, mentre dietro tornerà il sensore principale da 48MP f/1.7 affiancato da un ultrawide da 13MP f/2.2. Anche se parliamo della stessa dotazione fotografica, per molti questa rimane una combinazione vincente, e forse uno dei fiori all’occhiello a cui si deve il riscontro positivo del pubblico per questa linea, valutando il rapporto qualità-prezzo.
Cos’altro sappiamo sulla dotazione tecnica
La certificazione conferma anche una dotazione di base di 8GB di RAM e 128GB di storage, mentre la batteria salirà a 5.100 mAh, presumibilmente ancora compatibile con la ricarica da 23W. Non viene riportato il SoC, ma le indiscrezioni che circolavano a settembre davano per certa la presenza del Tensor G4, lo stesso chip del Pixel 9a. In tal caso, Google avrebbe scelto la carta della stabilità e della riduzione dei costi, portando a bordo del nuovo Pixel 10a una piattaforma che conosce ormai a menadito.
Quando esce Pixel 10a
Non essendo ancora giunte comunicazioni ufficiali da Google, l’uscita del Pixel 10a è prevista per l’inizio 2026 e queste indiscrezioni permettono di farsi un’idea più dettagliata di cosa aspettarsi da questo smartphone.