Google ha sorpreso tutti con l’annuncio ufficiale di Pixel 10a, ma le informazioni concrete sul dispositivo restano – per il momento – limitate a poche immagini ufficiali e qualche indiscrezione. Tra queste, anche le immagini ufficiali delle quattro nuove colorazioni di Pixel 10a.
L’unica vera novità di Pixel 10a?
Lavender (Lavanda) è l’unico, per il momento, colore mostrato ufficialmente da Google, confermato come tale e non Indaco come inizialmente si credeva. Ci sarebbero però altre tre colorazioni a completamento della gamma cromatica di Pixel 10a, come trapelato da alcune immagini ufficiali pubblicate da Android Headlines: Obsidian (Ossidiana), Fog (Nebbia) e Berry (letteralmente “Bacca”, ma molto simile a un color fragola).
Obsidian è la classica variante nera, mentre Fog è una tonalità di bianco sporco. Berry, invece, è un rosso acceso (che sembra richiamare il colore principale dell’attuale Nest Cam), destinato ad attirare l’attenzione per il suo carattere più vivace e vibrante. Il colore Fog, invece, richiama visivamente Mint, introdotto con Pixel 8. Più che bianco sporco, appare vicino a quella tonalità leggermente verdognola e desaturata di Mint, rispetto ai colori Porcelain adottati nei Pixel delle ultime generazioni.

Credits: androidheadlines.com
Sia Berry che Fog non sono colori del tutto inediti: entrambi, infatti, hanno fatto capolino in precedenti leak relativi a un rinnovo cromatico degli auricolari Pixel Buds 2a. Sebbene Google non abbia anticipato di quali colori si trattino, è probabile che siano abbinati al nuovo Pixel 10a. Purtroppo, pare che la rinnovata gamma cromatica possa rappresentare una delle poche vere novità del dispositivo rispetto al modello precedente. Le indiscrezioni sulle specifiche parlano, infatti, di uno smartphone sostanzialmente invariato.