Pixel 10 Pro Fold: le specifiche tecniche del nuovo pieghevole sono online

Ormai sappiamo praticamente tutto sul nuovo Pixel 10 Pro Fold di Google: trapelano le principali caratteristiche ed i prezzi di vendita.
Pixel 10 Pro Fold: le specifiche tecniche del nuovo pieghevole sono online

Il nuovo Google Pixel 10 Pro Fold è ormai ad un passo dal debutto ufficiale e, secondo le indiscrezioni più recenti, sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 agosto, insieme agli altri modelli della serie.

Tra tutti, è proprio il Pixel 10 Pro Fold a catalizzare l’attenzione, forte di una serie di miglioramenti tecnici e stilistici che lo rendono il più ambizioso tra i foldable prodotti da Google.

Pixel 10 Pro Fold: principali caratteristiche e prezzo

Pur mantenendo l’eleganza e le linee pulite del Pixel 9 Pro Fold, il nuovo modello introduce un display esterno leggermente più ampio, da 6,4 pollici, reso possibile da cornici più sottili e da una cerniera riprogettata per offrire maggiore compattezza e resistenza. Lo schermo guadagna anche in luminosità, raggiungendo un picco di 3.000 nit, un incremento del 10% rispetto alla generazione precedente, che promette un’ottima leggibilità anche all’esterno.

Sul fronte fotografico, Google sceglie la continuità. Il nuovo Pixel 10 Pro Fold mantiene un sensore principale da 48 MP, un ultra-grandangolare da 10,5 MP e un teleobiettivo da 10,8 MP con zoom ottico 5x. Due fotocamere frontali da 10 MP vengono posizionate sia sul pannello interno che su quello esterno, a garanzia di selfie e videochiamate di alta qualità, indipendentemente dal fatto che il dispositivo sia chiuso o aperto.

Sotto la scocca del Pixel 10 Pro Fold troviamo il nuovo processore Tensor G5 a 3 nanometri, affiancato da 16 GB di RAM e tre opzioni di archiviazione: 256 GB, 512 GB e un inedito taglio da 1 TB. La batteria da 5.015 mAh, con supporto per la ricarica rapida a 23 W e wireless Qi2 a 15 W, offre un incremento del 7% rispetto al Pixel 9 Pro Fold, superando anche il Samsung Galaxy Z Fold 7. Infine, risponde all’appello la certificazione IP68, una novità assoluta per la linea pieghevole di Google, che garantisce protezione contro polvere e immersioni in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Ovviamente, maggiori conferme saranno disponibili durante il lancio ufficiale: ricordiamo che il prezzo di Google Pixel 10 Pro Fold in Europa dovrebbe partire da 1.899 euro, raggiungendo quota 2.289 euro per il modello da 1TB.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti