Pixel 10 Pro Fold rimandato ad ottobre: Google cambia i piani all’ultimo minuto

Mentre alcuni dispositivi Pixel verranno lanciati ad agosto, altri arriveranno ad ottobre per problemi nella catena di approvvigionamento.
Pixel 10 Pro Fold rimandato ad ottobre: Google cambia i piani all’ultimo minuto

Il 20 agosto si avvicina e Google si prepara a svelare un bel po’ di novità per il mondo Pixel, ma attenzione: non tutto sarà subito a portata di mano.

Secondo le indiscrezioni fornite da WinFuture, alcuni dei tanto attesi dispositivi Pixel, come il Pixel 10 Pro Fold, potrebbero farsi attendere un po’ di più.

Nuovi Pixel 10: lancio ufficiale in doppio step

Solo i modelli “standard” della serie Pixel 10 (ossia 10, 10 Pro e 10 Pro XL) saranno disponibili quasi immediatamente, a partire dal 28 agosto, ossia a poco più di una settimana di distanza dall’evento. Ma che succederà a Pixel 10 Pro Fold, Watch 4 e Buds 2a? Per questi dispositivi bisognerà pazientare fino al 9 ottobre.

Le ragioni di questo ritardo? Sembra che la catena di approvvigionamento stia facendo le bizze. Anche se non ci sono conferme ufficiali, le voci di corridoio suggeriscono che la complessità di alcuni componenti, in particolare per il Google Pixel 10 Pro Fold, stia creando parecchi grattacapi. Il nuovo smartphone pieghevole, ad esempio, introduce un display di maggiore qualità e un meccanismo della cerniera tutto nuovo, oltre a vantare la certificazione IP68 e la ricarica wireless Qi2. Insomma, un vero gioiellino, ma produrlo costa fatica, oltre a maggiori tempistiche perché tutto venga messo a punto correttamente.

E il Watch 4? Pare che stia subendo modifiche hardware e un aggiornamento del sistema di ricarica, il che potrebbe aver rallentato il suo arrivo. I Pixel Buds 2a, invece, rimangono avvolti nel mistero: si sa ancora ben poco circa i miglioramenti a livello tecnico di questi nuovi auricolari.

C’è da dire che, negli ultimi mesi, l’attenzione intorno alla serie dei Pixel 10 è cresciuta parecchio, con immagini e dettagli sui prezzi che prospettano una significativa evoluzione rispetto al passato, almeno in certi ambiti: i ritardi nella disponibilità possono anche essere accettabili, seppur non di buon grado, l’importante è che ne valga davvero la pena.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti