
A una settimana dal lancio ufficiale della serie Pixel 10, emergono nuovi dettagli sulle valutazioni di efficienza energetica e durabilità dei dispositivi, rilasciate nell’Unione Europea.
I dati di tutti i modelli Pixel 10
Secondo quanto riportato da YTECHB, l’EU Energy Label assegna al modello base Pixel 10 una valutazione “B” per efficienza (scala da A a G) e una batteria da 4.835 mAh capace di raggiungere fino a 49 ore e 23 minuti di autonomia con una singola carica. In termini di resistenza, il dispositivo ottiene la valutazione massima “A” (scala da A a E), sopravvivendo a 270 cadute senza riportare danni.
Pixel 10 Pro risulta il migliore nei test complessivi, conquistando la valutazione “A” sia per efficienza energetica che per resistenza. Nonostante una batteria leggermente più piccola, da 4.707 mAh, il modello riesce a garantire fino a 51 ore e 9 minuti di utilizzo grazie alla maggiore ottimizzazione dei consumi.
Per Pixel 10 Pro XL, le valutazioni sono identiche a quelle del Pixel 10, con “B” in efficienza e “A” in resistenza. Pur avendo la batteria più capiente della gamma, da 5.078 mAh, questo modello registra l’autonomia più bassa tra i tre, con 48 ore e 39 minuti di durata.
Tutti e tre i modelli, escluso il Fold, sono progettati per mantenere una buona salute della batteria fino a 1.000 cicli di ricarica completa, un dato inferiore rispetto ai 2.000 cicli dichiarati per il Galaxy S25 FE. Le etichette UE indicano inoltre un punteggio “B” per riparabilità e certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua.