Pixel 10 sarà l'unico a godere di questa funzione esclusiva su WhatsApp

La nuova serie dei Pixel 10 offrirà chiamate vocali e videochiamate su WhatsApp via satellite, ma attenzione ai possibili costi aggiuntivi.
Pixel 10 sarà l'unico a godere di questa funzione esclusiva su WhatsApp

La nuova serie Pixel 10 di Google integra la connettività satellitare, ma questa non è certo una notizia sbalorditiva. La vera sorpresa è stata comunicata tramite l’ultimo annuncio ufficiale di Big G.

A partire dal 28 agosto, giorno del lancio nei negozi dei modelli Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL, gli utenti potranno effettuare chiamate vocali e videochiamate su WhatsApp utilizzando proprio la rete satellitare con questi dispositivi.

In precedenza, la connessione satellitare sugli smartphone Pixel era limitata ai messaggi di testo, grazie all’app Google Messaggi. Per cui, sfruttare la medesima tecnologia con un servizio del calibro di WhatsApp rappresenta un gradito miglioramento.

Pixel 10: connettività satellitare anche per i messaggi di WhatsApp?

Non è chiaro se questa novità sarà presente anche sui modelli Pixel degli anni scorsi. In teoria, basterebbe abilitare l’accesso ai dati tramite satellite, il che fa presagire un’espansione futura di questa funzionalità. Tuttavia, nel breve periodo, questa esclusiva servirà a distinguere i nuovi top di gamma dalle precedenti unità della linea Pixel. L’annuncio specifica che potranno essere attivate le chiamate vocali e video, ma non menziona la possibilità di inviare messaggi su WhatsApp via satellite, suggerendo che la messaggistica con connettività satellitare rimarrà un’esclusiva dell’app Google Messaggi per il momento.

Inoltre, Google ha precisato che il servizio in questione si limiterà a determinati operatori e che potrebbero essere previsti dei costi aggiuntivi. Per adesso, i nomi delle compagnie coinvolte non sono stati rivelati. L’integrazione della connettività satellitare su WhatsApp non solo rende la serie Pixel 10 più allettante per i consumatori, ma potrebbe anche incentivare l’espansione dell’app di messaggistica negli Stati Uniti, un mercato in cui il servizio di Meta è meno diffuso rispetto ad altre aree. Maggiori dettagli saranno forniti durante il lancio ufficiale del 28 agosto, quando Google e i suoi partner chiariranno modalità e limiti di questa attesa funzione per i nuovi Pixel 10.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti