Disney Pixar ha appena annunciato il suo nuovo film in arrivo nel corso dell’estate dell’anno prossimo. Si chiamerà “Luca”, sarà un lungometraggio ed è previsto per l’uscita in sala il 18 giugno 2021.

Pixar: due grandi capolavori in arrivo

La pellicola animata seguirà le avventure di un ragazzo in Italia e il film sarà diretto dall’italiano Enrico Casarosa. A pochi mesi dall’uscita di Soul, lo studio animato distribuirà “Luca”, il nuovo capolavoro interamente “made in Italy”.

In un comunicato stampa trasmesso da Variety, Disney rivela alcuni dettagli del progetto. Il regista, che in passato ha diretto il corto “La Luna”, spiega:

È una storia profondamente personale per me, non solo perché si svolge sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso determinano chi vogliamo diventare e sono proprio questi legami i perni attorno al quale ruota la storia in “Luca”.

Il film seguirà quindi le vicende di un ragazzo che vive in Costa Azzurra e che incontra un nuovo amico; ma un pesante segreto intorno alla sua vera identità minerà la relazione tra i due personaggi. L’amico infatti, è un mostro di un altro mondo che vive sotto la superficie dell’acqua.

Ad oggi non sappiamo chi saranno i doppiatori dei personaggi; sarà un anno davvero impegnativo per la casa produttrice, già impegnata per l’uscita di Soul nelle sale il 25 di novembre.

In teoria, quest’ultimo avrebbe dovuto vedere l’uscita in sala in questi caldi mesi estivi, ma è stato posticipato a seguito dello scoppio della pandemia. Giusto come promemoria, il film sarà incentrato su Joe, un musicista che sta per realizzare il suo sogno di diventare un membro di una band. Ad un passo dal provino però, le cose non vanno come previsto; il destino allora lo porterà in un luogo fantastico dove sarà costretto a ripensare al significato di “avere un’anima”.

In questo magico mondo farà la conoscenza di 22, un’altra anima che non ama particolarmente la vita sulla Terra. Jamie Foxx e Tina Fey interpreteranno i due personaggi principali in questo lungometraggio che porta la firma di Pete Doctor.

Fonte:Twitter Pixar