
I sistemi a induzione sono ormai entrati nelle case di centinaia di migliaia di italiani, ma non sono in molti a conoscere la loro versione portatile. Personalmente, sono venuta a sapere della loro esistenza poco meno di un paio di anni fa e me ne sono immediatamente innamorata.
Infatti, si tratta della soluzione perfetta per chiunque abbia uno spazio esterno dove poter cucinare cibi, senza riscaldare eccessivamente la cucina oppure senza lasciare cattivi odori. Senza dubbio, si tratta di un elettrodomestico che rientra fra quelli che io considero salva estate!
In questo momento, in promozione su Amazon c’è il modello che possiedo anche io e che mi ha convinto per l’equilibrio fra qualità e prezzo. Se è ancora disponibile, questa versione firmata Cecotec si può portare a casa a 35,99€ con spedizioni veloci e gratis, per gli abbonati ai servizi Prime.
Per me si tratta di un articolo indispensabile in tantissime occasioni. Possedendo un giardino, ho la possibilità di cucinare non solo cibi che d’estate potrebbero rendere l’intera cucina un altoforno, ma riesco anche a preparare pietanze che altrimenti lascerebbero cattivi odori persistenti per giorni e giorni. Quindi, oltre a sfruttarla tantissimo durante l’estate, la uso spesso anche in inverno.

Naturalmente, possedere una piastra a induzione portatile non ha senso soltanto in caso di abitazione con giardino: la si può sfruttare ovunque si abbia a disposizione uno spazio esterno, dove poter cucinare in tranquillità. A mio avviso, si tratta anche di una soluzione di gran lunga migliore e più comoda rispetto alle tradizionali piastre elettriche da campeggio, che dal mio punto di vista risultano molto meno efficienti, finendo per avere consumi elettrici maggiori. Inoltre, non c’è paragone con eventuali soluzioni portatili da collegare a bombole del gas: molto più sicura l’elettricità.
Il modello in offerta su Amazon prevede grande facilità di utilizzo perché è possibile leggere direttamente sul display, mentre lo si regola, il livello di massimo assorbimento. Naturalmente, salendo con i watt sale la potenza di funzionamento e di conseguenza il calore erogato. Il massimo assorbimento arriva a 2000W, ma è un livello che personalmente utilizzo quasi mai e soprattutto si tratta di picchi che vengono toccati in fase di riscaldamento.
Compatibile con tutto il pentolame nato per il sistema a induzione, a mio parere ha anche un design molto interessante: è parecchio più sottile rispetto a un altro modello acquistato in precedenza. Per approfittare della possibilità di prenderla a 35,13€ basta completare adesso l’ordine su Amazon, prima che le scorte e la disponibilità finiscano. Come anticipato in apertura, gli abbonati ai servizi Prime godono anche di spedizioni veloci e gratuite.