Google: musica a distanza con Piano Condiviso

Google ha lanciato un suo nuovo esperimento, che consente di creare musica a distanza, con un massimo di 10 persone: ecco Piano condiviso.
Google: musica a distanza con Piano Condiviso

Per gli amanti della musica, ecco il nuovo esperimento di Google denominato “Piano condiviso“, che dà la possibilità di creare musica con i tuoi amici, il tutto fatto a distanza.

Piano condiviso: ecco come funziona

L’idea alla base dell’esperimento di Piano condiviso della compagnia di Mountain View è molto semplice e mira a consentire alle persone di collaborare – dalla propria casa – alla creazione di musica o, addirittura, di impartire lezioni.

Ma come funziona questo nuovo esperimento di Google? È tutto molto semplice e, per iniziare, un utente deve creare una sessione e inviare un link ad un massimo di 10 persone, che possono unirsi al “gruppo” musicale. Per fortuna, non è necessario alcun accesso o istallazione e big G ha deciso anche di identificare i diversi utenti con emoji animali.

Piano Condiviso è uno strumento semplice per l’insegnamento e la creazione di musica a distanza, che ti consente di riprodurre musica dal vivo sul Web. Puoi suonare su tastiere MIDI o per computer. Fino a 10 persone possono suonare insieme contemporaneamente. Non è necessario effettuare il login o installare nulla. Basta inviare un link a qualcuno ed iniziare a suonare insieme.

Lanciato su Google Chrome, com’è ovvio, Piano condiviso funziona su tutti i dispostivi, compreso il mio smartphone Android, di cui potete vedere uno screenshot di seguito.

Shared Piano – o Piano condiviso in italiano – supporta la tastiera di un computer, il touchscreen e anche una tastiera MIDI. Se siete curiosi di provare il nuovo esperimento di Google, visitate questo link, non ve ne pentirete!

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti