Philips punta su Wi-Fi e banda larga

In occasione dell'IFA di Berlino, la più importante manifestazione fieristica internazionale di elettronica, Philips ha annunciato la sua nuova

In occasione dell’IFA di Berlino, la più importante manifestazione fieristica internazionale di elettronica, Philips ha annunciato la sua nuova strategia nell’ambito della piattaforma Connected Planet. La società olandese sta mettendo a punto un’importante serie di partnership con aziende leader nel mercato delle telecomunicazioni, dando vita ad una serie di nuovi prodotti studiati per velocizzare l’accesso dei consumatori ai contenuti e servizi proposti dalle attuali applicazioni a banda larga e dalle tecnologie wireless, in particolar modo nel Wi-Fi. Alla base di Connected Planet sarà la serie di prodotti Philips Streamium che rendono possibile la trasmissione senza fili di contenuti multimediali digitali attraverso il PC e le installazioni Audio/Video.

‘La visione di un mondo sempre più interconnesso sta per svincolare i consumatori dagli attuali limiti imposti dalla tecnologia. Poiché la banda larga, il wireless e le tecnologie multimediali digitali crescono continuamente in disponibilità e funzionalità, Philips vuole fornire un accesso ai contenuti sempre più semplice ed intuitivo – ha dichiarato Gottfried Dutiné, CEO di Philips Consumer Electronics  - Connected Planet è un importante scelta strategica; grazie alla nostra visione, alla nostra gamma di prodotti e alle nostre partnership, Philips può davvero guidare i consumatori e il mercato in una nuova era all’insegna della connettività’.

Connected Planet vorrà dire anche una serie di accordi con aziende del settore come quelli da poco firmati con Telecom Italia, Belgacom, Deutsche Telekom, British Telecom ed i precedenti accordi con KPN e Telefonica. Connected Planet includerà un’ampia gamma di prodotti Philips che saranno presentati nel corso dell’anno. Philips applicherà la propria visione strategica a tutte le attività di elettronica di consumo in cui l’azienda è coinvolta : prodotti quali i sistemi Streamium per l’entertainment, la piattaforma per l’elaborazione multimediale Nexperia, i componenti basati su tecnologia Bluetooth e la soluzione per la connettività wireless Near-Field Communications di Philips, risponderanno tutti alla filosofia Connected Planet.

Già in occasione dell’IFA Philips ha presentato due prodotti della serie Streamium, il sistema per l’home entertainment MC-6000i e il ricevitore multimediale wireless SL400i. Entrambi gli apparecchi consentono ai consumatori di scaricare in modalità streaming wireless direttamente da Internet o dal proprio PC contenuti video, audio e multimediali, apprezzandone la qualità in salotto o in qualunque stanza della casa abbiano scelto. Altri prodotti verranno mostrati nel corso del 2004.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti