Persone in coda negli USA per comprare il nuovo Palm Pre

In coda per il nuovo smartphone di Palm Pre "Volevo il loro iPhone killer" dice uno dei primi acquirenti.

Sabato 6 giugno l’attesissimo Palm Pre è stato lanciato ufficialmente negli USA e non stupisce che alcune decine di persone si siano radunate davanti ai negozi dell'operatore Sprint Nextel per diventare i primi possessori di questo avanzato dispositivo mobile.

Il Palm Pre, sebbene possa apparire molto diverso dall'iPhone 3G di Apple, per molti rappresenta un diretto concorrente del melafonino. Tastiera QWERTY slide, schermo touchscreen da 3.1 pollici a risoluzione HVGA e la nuova piattaforma mobile webOS progettata per essere costantemente connessa al web rendono questo smartphone molto interessante.

Palm Pre
Palm Pre

Le code fuori dai negozi Sprint a New York, Chicago e San Francisco sono state molto meno lunghe di quelle che si formarono davanti ai negozi Apple gli scorsi anni (ricordiamo che lo scorso anno in Polonia l'operatore Orange pagò addirittura dei figuranti per simulare la coda di clienti), tuttavia in molti hanno atteso questo nuovo prodotto.

"Volevo il loro iPhone killer" ha detto Peter Lewis che ha comprato il Pre per se stesso e sua moglie in un negozio di Sprint a Chicago, dove circa 50 persone si sono radunate sabato scorso.
"Questo è il regalo di compleanno che mi sono fatta", ha detto Rivera Wilma che ha acquistato il Pre a Manhattan. La donna ha spiegato di essere stata tentata dall'iPhone che negli USA è in vendita con l'operatore AT&T, ma di averci rinunciato per non abbandonare l'operatore Sprint, la terza compagnia di telecomunicazioni statunitense.

Palm Pre
Palm Pre

"E' sempre bello vedere un gruppo di persone in attesa di un prodotto che ha richiesto molto tempo per essere realizzato" ha dichiarato Jon Rubinstein, presidente esecutivo di Palm (ex dirigente Apple che contribuì a creare l'iPod), in un negozio di Sprint di San Francisco dove più di un dozzina di persone erano in fila per acquistare il Pre.
"Noi non vogliamo togliere i clienti a RIM o ad Apple", ha aggiunto Rubinstein. Palm con il suo nuovo cellulare mira ai possessori di cellulari di fascia medio-bassa, sperando che questi decidano di compiere un salto di qualità passando a uno smartphone ricco di funzioni come il Pre.

"La tastiera fisica del Palm Pre attirerà i consumatori che non amano digitare sulla tastiera virtuale dell'iPhone". Ne è convinta Lynne Margolin, una nonna di Chicago che sabato è passata dal Palm Treo 650 al nuovo Pre.

[gallery_embed id=”74995″]

I prezzi di Palm Pre Plus: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per appropriarsi di un Palm Pre Plus deve oggi focalizzarsi sulle offerte ebay: la miglior scontistica consente infatti di effettuare l'acquisto per 149,44 € .

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti