Periscope: gli utenti sono 10 milioni

Twitter dà i numeri: ogni giorno 2 milioni di utenti visualizzano video lunghi 40 anni!

L’ingresso di Twitter, proprietaria di Periscope, nell'arena dello streaming video mobile inizia a dare i suoi frutti: al momento, Periscope conta ben 10 milioni di account registrati. Benché 10 milioni di account non si possano tradurre automaticamente in altrettanti utenti attivi, fanno comunque registrare un indubbio successo per l'app. 

Gli utenti che quotidianamente utilizzano l'app si attestano a 2 milioni e, altro dato abbastanza stupefacente, ogni giorno vengono visualizzati dirette video che, se mostrate una di seguito all'altra, durerebbero la bellezza di 40 anni.

Periscope
Periscope

Periscope è stata lanciato lo scorso marzo, prima per la sola piattaforma iOS, poi anche per Android. All'inizio l'utilizzo era vincolato agli account Twitter, mentre ora chiunque può installare Periscope e registrarsi utilizzando il proprio numero di telefono.

Restiamo in attesa di vedere come si evolverà lo scenario dello streaming in diretta via mobile, con la grande curiosità di assistere alle prossime mosse di Facebook in questo settore: con il suo ingresso, siamo certi che salteranno tutti gli attuali equilibri.

[gallery_embed id=”146907″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti