Per Windows Phone 7.8 si dovrà, probabilmente, ancora attendere

Non ci sono per ora notizie ufficiali sulla verisone 7.8 di Windows Phoneda parte di Microsoft.

Con il lancio ufficiale da parte di Microsoft del nuovo Windows Phone 8, gli attuali possessori di smartphone basati sulla versione 7.5 si aspettavano qualche notizia in più sull’aggiornamento annunciato nei mesi scorsi alla versione 7.8. Microsoft non ha dato per ora nessuna informazione in merito.

Nokia Lumia 900 WIndows Phone 7.8
Nokia Lumia 900 con Windows Phone 7.8

Le ultime indiscrezioni parlavano del rilascio di Windows Phone 7.8 da parte di Microsoft "pochi giorni" dopo l'arrivo di Windows Phone 8 sul mercato tuttavia, secondo il sito cinese WPDang, che cita una sua fonte affidabile, bisognerà attendere ancora un po'. Prima sarebbe prevista la vendita di device con Windows Phone 8, successivamente quelli di fascia bassa con Windows Phone 7.8 preinstallato ed infine dovrebbe arrivare l'aggiornamento per i device attuali tramite Zune.

La cosa positiva è che Windows Phone 8, nonostante sia fondamentalmente un nuovo sistema opeativo, non si distacca molto graficamente dall'attuale Windows Phone 7.5, tranne per quanto riguarda la homescreen con live tiles ridimensionabili che sarà la principale caratteristica dell'aggiornamento 7.8.

 

Tramite Facebook, Microsoft ha affermato che "l'aggiornamento al 7.8 sarà disponibile per le versioni 7.0 e 7.5 poco dopo la messa in commercio dei dispositivi Windows Phone 8. Tra le feature troviamo la nuova schermata Start, lo sharing del calendario tramite la funzione Club e l'accesso ai principali servizi e contenuti Microsoft, inclusa la library Xbox Music Store che potrà essere fruita tramite Zune e l'Xbox SmartGlass. "

[gallery_embed id=”111090″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti