Cosa fareste pur di ottenere gratuitamente un melafonino? Sareste disposti a cambiare il vostro nome all’anagrafe convertendolo in "iPhone 7"? È quello che è successo in Ucraina, dove un ragazzo di 20 anni ha cambiato legalmente il proprio nome. Non più Olexander ma iPhone Sim (iPhone 7). E questo insolito cambio anagrafico gli è valso l'ottenimento dell'ultima versione dello smartphone di casa Apple messo in palio dalla società di computer Allo: ai primi 5 che avessero cambiato il proprio nome, Allo avrebbe regalato l'iPhone 7 al prezzo simbolico di una grivnia ucraina.

iPhone 7 con in mano l'iPhone 7
iPhone 7 con in mano l'iPhone 7

Mettendo da parte ogni considerazione circa la stravaganza, dal punto di vista strettamente economico il gesto è stato certamente vantaggioso: il costo dell'iPhone 7 in Ucraina è di 23.500 grivnie (846 euro circa), il cambio anagrafico solo di 2 euro.

Increduli amici  e parenti dell'ormai ex Olexander. «È stato difficile da accettare e soprattutto credere che sia vero», ha dichiarato la sorella del neo possessore di iPhone, che però lo giustifica così: «Ogni persona al mondo ha il diritto di trovare la propria via per esprimere se stesso. Perché non farlo in questo modo?»