
Quando apri un sito web e ti meravigli di quanto sia bello a livello di grafica e costruito alla perfezione, nella maggior parte dei casi non è frutto di un genio dell’informatica o di un esperto in programmazione o web design. Anzi, il più delle volte il titolare di quel sito ha meno esperienza di te, e probabilmente anche meno budget. Ma allora come ci è riuscito? La risposta è semplice: ha utilizzato un website builder con AI, lo strumento che consente a tutti, ma proprio a tutti, di creare un sito web in pochi minuti senza alcun tipo di conoscenza pregressa. E se te lo stai domandando no, non serve investire una fortuna in questo tool, anzi.
A questo proposito segnaliamo l’offerta di IONOS, azienda di web hosting tedesca leader in Europa, sullo strumento MyWebsite Now Starter, pensato appositamente per i principianti che vogliono aprire un sito web in maniera intuitiva. Il piano Plus del piano MyWebsite Now Starter è gratis per un anno, invece di 18 euro al mese, con un risparmio complessivo di 216 euro in dodici mesi. Inclusi nel pacchetto vi sono anche un dominio .it o .com, più una casella di posta elettronica professionale con uno spazio di 12GB. La promozione in corso, disponibile sul sito ufficiale di IONOS, è valida per un periodo di tempo limitato.
Bastano tre passaggi per aprire un sito web
Lo strumento MyWebsite Now Starter di IONOS consente di velocizzare i tempi di creazione di un sito web, anche per chi è completamente a digiuno di informatica e tantomeno di programmazione. Di fatto sono sufficienti tre semplici passaggi: selezione di un template adatto alla propria attività o idea che si ha in mente, aggiunta di contenuti sfruttando il potere dell’intelligenza artificiale, personalizzazione del layout con un clic, dopodiché si può procedere con la pubblicazione del sito web.