Pebble smartwatch: la videoreview di Telefonino.net

Telefonino.net ha provato il nuovo Pebble, lo smartwatch sviluppato e realizzato dalla Pebble Technology

Telefonino.net ha provato il nuovo Pebble, lo smartwatch sviluppato e realizzato dalla Pebble Technology di Eric Migicovsky grazie ai finanziamenti ottenuti tramite la piattaforma di crowd funding Kickstarter. Il Pebble, oltre ad essere un simpatico orologio dal design riuscito, permette di visualizzare tutte le notifiche che vengono ricevute sullo smartphone a cui viene connesso tra cui chiamate, messaggi ed email.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=wK6OHbmx3II]

Pebble

Pebble è dotato di un display ePaper retroilluminato da 1,26 pollici con risoluzione di 144 × 168 pixel in bianco e nero ultra low power “memory LCD” realizzato da Sharp che offre una perfetta visibilità alla luce del sole, un processore ARM Cortex-M3, un discreto motore a vibrazione, un magnetometro, un sensore di luce ambientale ed un accelerometro a tre assi con riconoscimento dei movimenti. Per illuminare il display basata un semplice movimento del polso.

Pebble

Il Pebble comunica con un dispositivo Android ed iOS di Apple tramite Bluetooth 2.1, ma include già il supporto al Bluetooth 4.0 (Bluetooth Low Energy) per un aggiornamento successivo, quando sarà supportato da più telefoni.

Pebble

Le dimensioni sono di 50.33 x 32 x 8.44 mm mentre il peso è di circa 40 grammi. Sul lato destro ci sono tre tasti funzione per navigare nel menù mentre sul lato sinistro è presente un solo tasto per attivare la retroilluminazione. La batteria integrata è in grado di offrire, al momento, circa 7 giorni di utilizzo. La ricarica della batteria avviene tramite un apposito cavo USB con connettore magnetico proprietario. Il device è impermeabile fino a 5 atmosfere.

Pebble

Tra le app precaricate, oltre a tre diversi “watchfaces”, troviamo la sveglia indipendente ed un “companion” per quando andiamo in bici, facciamo footing e giochiamo a golf. Possibile installare altre applicazioni e quadranti in 8 slot di memoria disponibili. Al momento non sono molte ma i “market” sono in costante crescita. Tutta la gestione del Pebble avviene tramite apposita applicazione per iOS ed Android.

Pebble

Il Pebble viene venduto in USA al prezzo di 150 dollari e sta riscuotendo un notevole successo di vendita grazie alla sua semplicità e praticità. In Italia, al momento, non è ancora disponibile ma può essere comuque ordinato sul sito del produttore. Tra i “PRO” anche l’impermeabilità e la durata della batteria. Tra i “CONTRO” le poche app e la poca memoria. Sicuramente un ottimo punto di partenza da cui dovrebbero prendere spunto anche altri produttori.
 

Pebble

Pebble

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti