Dal keynote di John Donahoe, Presidente e CEO di eBay Inc emerge chiara la tendenza che il Mobile Commerce sta cambiando il modo in cui le persone comprano e pagano e, quindi, le modalità con cui i merchant si interfacciano con gli utenti. Il nuovo paradigma basato sul fatto che i consumatori vogliono il pieno controllo di come e dove comprare sta delineando nuove opportunità per eBay e PayPal che, con la creazione di nuove partnership con operatori di telefonia mobile e retailer, vogliono offrire alle persone nuove esperienze di acquisto multichannel.
Al MWC2012 PayPal ha annunciato il “PayPal Carrier Payment Network”, per rendere possibili i pagamenti attraverso gli operatori telefonici per un maggiore numero di venditori e lavorerà con più di 250 operatori e oltre 1.500 retailer di beni digitali per diffondere sempre di più questa forma di pagamenti.
Tra le partnership annunciate oggi, quella con l’operatore telefonico Three.co.uk e con il sito spagnolo specializzato nella vendita di biglietti Entradas.com, che ha già adottato PayPal per la sua app mobile e in poche settimane ha registrato un +15% di vendite.