Parrot, azienda leader nelle periferiche wireless per la telefonia mobile, ha presentato Parrot UNIKA, la nuova interfaccia per comandi al volante. Invisibile, Parrot UNIKA è un’interfaccia che connette i comandi al volante con i sistemi viva voce Parrot MKi e RKi.

Parrot UNIKA permette a chi guida di controllare il sistema viva voce Parrot direttamente dai comandi al volante del veicolo. Se sul volante sono presenti i comandi per l’autoradio, Parrot UNIKA permette di accedere a tutte le funzionalità dei sistemi viva voce Parrot, utilizzando una combinazione di tasti.
Per esempio: il tasto “Volume +” serve per rispondere ad una chiamata in entrata, la combinazione “Volume + e Volume – “ per attivare il riconoscimento vocale.

Parrot UNIKA
Parrot UNIKA

Parrot UNIKA è compatibile con la maggior parte dei protocolli di comunicazione: CAN-bus, bus a trasmissione resistiva o R-Ladder. Per la parte di installazione, Parrot UNIKA viene venduto con un cavo universale che può essere facilmente connesso ai sistemi viva voce Parrot e al sistema elettrico dei veicoli. Per confermare l’installazione al momento della connessione, un LED (light-Emitting Diod) si accende ad in