Parrot MKi e SK4000: i modelli di viva voce per auto e moto

Parrot presenta MKi e SK4000, i modelli di viva voce per auto e per moto.

Le vacanze estive si avvicinano, ma la strada può essere ancora lunga prima di giungere a destinazione. Che si decida di viaggiare in auto o in moto, Parrot propone una soluzione che aiuta a combinare il piacere e la serenità durante il viaggio, con Parrot MKi e SK4000.

Grazie ai sistemi viva voce Parrot MKi, progettati con licenza ufficiale della Apple, è possibile connettere l’iPod Touch, l'iPhone o una chiave di memoria USB al sistema Parrot, che riprodurrà la playlist direttamente sulle casse dell’auto. E' possibile anche connettere qualsiasi dispositivo Bluetooth Stereo (A2DP): MP3, telefoni cellulari e smartphone.
Come tutti i sistemi viva voce Parrot, la gamma MKi è compatibile con i sistemi Bluetooth e offre sincronizzazione automatica della rubrica, riconoscimento vocale multi-speaker senza apprendimento preliminare, sintesi vocale dei nomi in rubrica, gestione dei contatti (fino a 2000 per telefono) e registrazione delle chiamate.
Tutti i sistemi viva voce Parrot MKi sono muniti di controlli remoti RF wireless multifunzione, che possono essere posizionati sul volante o sul cruscotto, consentendo l’accesso a tutte le funzionalità telefoniche o musicali del sistema vivavoce.

Parrot MKi9000 viene proposto a 129,90, Parrot MKi9100 (con schermo OLED) a 159,90 euro e Parrot MKi9200 (con schermo a colori TFT 2.4") a 199,90 euro.

Parrot MKi 9200
Parrot MKi 9200

Parrot SK4000 è un kit viva voce Bluetooth progettato appositamente per i motociclisti, che può essere adattato ad ogni tipo di moto e scooter. Parrot SK4000 integra una radio FM/RDS, connessione line-in e connettività Bluetooth Stereo (A2DP). Per ascoltare la radio FM gli utilizzatori possono cercare le frequenze utilizzando i controlli remoti montati sul manubrio, l’SK4000 pronuncerà i nomi delle stazioni radio.

Per le chiamate in viva voce, è sufficiente lasciare il telefono in tasca o in borsa perché Parrot SK4000 si connette automaticamente al telefono via Bluetooth.
Parrot SK4000 sfrutta l’esperienza di Parrot nel campo dei viva voce: sincronizza ed aggiorna automaticamente la rubrica telefonica con i contatti sul telefono cellulare, identifica il suono della voce e riconosce il nome della persona che si desidera chiamare, permette di navigare nella propria rubrica grazie alla sintesi vocale dei contatti (Test-to-Speech). Una volta che il contatto viene identificato nella rubrica, bisogna confermare per fare la telefonata.
La batteria di Parrot SK4000 ha una durata di ben 10 ore di chiamata.

Parrot SK4000
Parrot SK4000

La nuova versione 2009 di Parrot SK4000 è venduto con nuovi comandi remoti wireless, più resistenti e con una migliore sensibilità. La serigrafia dei tasti viene sostituita da una stampa sulla plastica: discreta, visibile e molto resistente. Montato sul manubrio, i controlli remoti permettono ai motociclisti di accedere in modo semplice alle funzioni di telefono e musica così da tenere le mani sul manubrio e gli occhi sulla strada. Due bande, una rossa e una verde, permettono di identificare molto velocemente  le funzioni di accetta e rifiuta.

La versione 1.15 del software offre una maggiore compatibilità con i sistemi di navigazione per moto, come Garmin Zümo. Questa nuova release del software garantisce anche agli utenti un miglior feedback sulle proprie azioni: un click sui controlli remoti = un bip audio. Come nuovo accessorio, Parrot propone un microfono flessibile più lungo, con una lunghezza extra di 6cm, progettato per caschi integrali o Jet.
Parrot SK4000 è disponibile a 199,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti