Paolo Bertoluzzo nuovo CEO Sud Europa di Vodafone

Dal 1 agosto Paolo Bertoluzzo assume il ruolo di Chief Executive Officer della Regione Sud Europa di Vodafone,

Dal 1 agosto Paolo Bertoluzzo assume il ruolo di Chief Executive Officer della Regione Sud Europa di Vodafone, con la responsabilità di Italia, Spagna, Grecia, Portogallo, Albania e Malta. Continuerà a guidare l’Italia con il ruolo di Ceo. Contestualmente Bertoluzzo entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Vodafone.

Bertoluzzo Vodafone

"Paolo Bertoluzzo è Chief Executive Officer di Vodafone Italia dall’aprile del 2008", si legge in una nota stampa. "Con la sua guida Vodafone Italia ha raggiunto il primato nella telefonia mobile in termini di ricavi e margini, ed e’ entrata nel mercato della telefonia fissa, divenendo rapidamente player di riferimento nei servizi convergenti."

Entrato in Vodafone nel 1999, in precedenza ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale (2007), di Direttore Generale Commercial Operations (2006) e ha guidato la Divisione Consumer (2005). Dal 2010 e’ membro del Consiglio d’Amministrazione di Vodacom, il più grande gruppo di comunicazioni mobili nell’Africa sub-sahariana, mentre dal 2005 al 2007 e’ stato membro del Consiglio d’Amministrazione di Vodafone Irlanda.

Nell’ambito della nuova organizzazione del Gruppo Vodafone, dal 1 agosto Emanuele Tournon assumerà l’incarico di CFO della Regione Sud Europa, mantenendo il ruolo di CFO di Vodafone Italia, Gianluca Ventura, attuale Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, assumerà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione della Regione Sud Europa ed Elisabetta Caldera, già Direttore Sviluppo e Organizzazione di Vodafone Italia, prenderà il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia.

 

[gallery_embed id=”108033″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti