Oukitel è un produttore cinese di smartphone cui vi abbiamo parlato in più occasioni. Questo brand si è distinto il più delle volte per aver messo sul mercato device con batterie davvero molto capienti, ossia con un notevole amperaggio, di gran lunga sopra la media degli apparecchi concorrenti. Alcuni di voi ricorderanno certamente il K4000, il K6000 e il K10000: tre modelli di device che integrano rispettivamente batterie da 4.000, 6.000 e 10.000 mAh (o Ampere/ora se preferite).

Oukitel K6000 Premium
Oukitel K6000 Premium

Non molto tempo fa due di questi apparecchi – il K4000 e il K6000 – sono stati anche affiancati da versioni “pro”, ossia da edizioni maggiorate dal punto di vista delle caratteristiche e con design leggermente differente. Ma alla linea di smartphone marchiata Oukitel sta per aggiungersi ora un nuovo dispositivo: il K6000 Premium, qualcosa che si preannuncia come il miglior prodotto mai lanciato da questo produttore.

Oukitel K6000 Premium
Oukitel K6000 Premium

Le due caratteristiche che lo rendono oltremodo interessante sono i 6GB di RAM e la batteria da 6.000 mAh – peraltro ricaricabile velocemente grazie alla tecnologia “Pump Express Plus” di MediaTek. Se un accumulatore di questo tipo era già stato usato sul K6000 e sul K6000 Pro, non si può dire la stessa cosa degli straordinari 6GB di RAM. Ad oggi – aprile 2016 – non ci sono sul mercato altri smartphone che possono vantare un pari quantitativo di RAM.

Oukitel K6000 Premium
Oukitel K6000 Premium

A ciò poi vanno aggiunti anche i 32GB di memoria interna per il salvataggio di dati e app, uno slot per le schede microSD, due slot per SIM card LTE, un SoC MediaTek Helio X20, uno schermo Amoled con diagonale da 5,5 pollici e risoluzione da 1.920 x 1.080 pixel, un sensore per le impronte digitali posto sul retro e una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX528 da 13 megapixel. Per la fotocamera anteriore dovrebbe essere usato invece un altro sensore da 13 megapixel, probabilmente prodotto da OmniVision. Il flash al LED dovrebbe essere presente sia sul retro che sul fronte.

Oukitel K6000 Premium
Oukitel K6000 Premium

Oltre le mere features tecniche, questo device punterebbe parecchio anche sul design, dal momento che dovrebbe vantare come retro una superficie in vetro curvo.
Per il sistema operativo Oukitel ha scelto Android – forse già in versione 6.0 Marshmallow, ma non è detto. Ovviamente di default installerà una sua edizione opportunamente customizzata. Sulla presenza dell’app del Play Store comunque non ci dovrebbero essere dubbi.

Oukitel K6000 Premium
Oukitel K6000 Premium

Detto questo, si tenga conto tuttavia che non si tratta di notizie ufficiali. Il sito che le ha pubblicate – AndroidHeadlines.com – fa riferimento ad una fonte interna all’azienda e ben informata sulle prossime mosse di Oukitel. Come potete vedere, le immagini ci sono, non si tratta di mere voci. Difficile dunque che si tratti di una bufala. La galleria è molto ricca: ben 17 scatti; potete vederli tutti qui. Certo, potrebbero anche essere frutto della mente di un designer indipendente, ma ci pare un’ipotesi poco probabile.