Oggi che la maggior parte delle nostre informazioni personali passa attraverso lo smartphone, un buon sistema che difenda la privacy dei device è di cruciale importanza. Ecco perché Oukitel lancerà a breve il K4000 Plus, smartphone che sarà dotato di un sistema di sicurezza separato dal sistema operativo Android.

All’interno di questo sistema è possibile memorizzare tutti i file che si vogliono nascondere ad occhi indiscreti: oltre a documenti, foto e video, anche applicazioni ricche di dati sensibili come client email, Skype, la rubrica e perfino la cronologia delle chiamate effettuate.

Il sistema può essere nascosto alla vista e solo il proprietario del device sarà in grado di accedervi tramite codice segreto da digitare sul tastierino delle chiamate. Addirittura, è possibile creare un falso sistema privato, una sorta di specchietto per le allodole per disorientare i malintenzionati a caccia di file privati. Com'è facile intuire, lo smartphone è anche dotato di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.