Ora la Dark Mode di Gemini è DAVVERO dark: restyling in arrivo per il chatbot

Arriva anche su Gemini per web il nuovo redesign dell'interfaccia, con la nuova cartella "I miei contenuti" e modifiche alla Dark Mode.
Ora la Dark Mode di Gemini è DAVVERO dark: restyling in arrivo per il chatbot

Dopo l’aggiornamento arrivato su Android e iOS il mese scorso, anche la versione web di Gemini sta finalmente ricevendo un importante restyling grafico che renderò l’interfaccia ancora più “pulita e moderna”, stando alle parole di Google. In arrivo anche una nuova modalità scura.

Tutte le novità del redesign di Gemini

Innanzitutto, il messaggio di benvenuto iniziale cambia – per la versione inglese – da “Hello” a “Hi” (non sembrerebbero esserci state modifiche in tal senso per la versione italiana), accompagnato dal logo di Gemini posizionato a sinistra. All’apertura della pagina compare anche una nuova animazione rotante.

Anche lo spazio dove inserire i propri prompt è stato ridisegnato: Gemini dice addio al precedente contorno, per centralizzare i suggerimenti in basso. Il risultato è un design più essenziale e ordinato. Una novità utile in arrivo per il pulsante “+”, che ora include un selettore diretto da Google Foto come già accade su Drive. Non sarà più necessario scaricare e ricaricare manualmente i file multimediali.

Modifiche anche per la dark mode, limitate alla sola homepage: il tema scuro passa da grigio scuro a un nero più profondo. La barra di navigazione e la casella dei primot mantengono invece lo stesso colore attuale. Il tema chiaro diventa invece leggermente più scuro, ma non ci sono modifiche all’interno delle conversazioni.

Novità è la cartella “I miei contenuti”, che raccoglie all’interno del suo archivio immagini, video, creazioni Canvas e altri contenuti generati dall’utente. Infine, durante le conversazioni, cliccando il nome della chat compare un nuovo menu a tendina dalle diverse funzioni: condividi conversazione, pinna il messaggio, rinomina o elimina.

Il rollout del redesign è iniziato gradualmente nelle scorse settimane, ma già da oggi la nuova interfaccia web di Gemini risulta ampiamente disponibile per gli utenti di tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti