OPPO Watch arriverà in tutto il mondo in autunno

Secondo quanto trapelato in rete, sembra che OPPO sia pronta a rilasciare il suo smartwatch simil-Apple Watch con WearOS globalmente in autunno.
OPPO Watch arriverà in tutto il mondo in autunno

Finalmente ci siamo: il nuovo OPPO Watch arriverà ufficialmente in tutto il mondo (anche in Italia, ovviamente) a partire dall’autunno; unitamente al wearable, anche i nuovi auricolari wireless dai prezzi accessibili, le Enco W11, godranno di una distribuzione planetaria.

OPPO Watch con WearOS per i mercati global

La società cinese, all’interno dell’Inno Day dello scorso anno, affermò di avere grandi piani per il 2020, in particolare modo nel segmento dei wearable; di fatto la promessa e le aspettative sembra che le stia mantenendo.

Dopo aver lanciato il primissimo smartwatch esclusivamente in Cina insieme alla serie Find X2, OPPO sta portando sul mercato una versione Wear OS del suo device, destinata ai mercati internazionali.

La variante cinese invece, è stata fornita con un software proprietario basato su Android, ma nelle aree occidentali rate sistema avrebbe rischiato di non venir apprezzato a dovere. Il modello Global godrà di servizi come Google Fit, Pay e Assistant, oltre ad avere accesso a numerose app aggiuntive grazie al Play Store.

Sotto la scocca troviamo il chip Wear 3100 di Qualcomm con un co-processore Ambiq Micro Apollo3 per migliorare l’efficienza energetica. Il GPS è integrato e l’unica opzione disponibile all’acquisto prevede 1 GB di RAM e 8 GB di storage interno.

Le versioni disponibili all’acquisto sono due, con differenti dimensioni per le casse; da un lato troviamo il modello da 41 mm con connettività BT 4.2, BLE e Wi-Fi. Il display AMOLED è da 1,6 pollici con risoluzione 320 x 360 pixel e 301 PPI. Con la batteria da 300 mAh infine, si coprono le 24H senza problemi.

La variante con cassa da 46 mm ha l’LTE per una pura esperienza stand-alone, display curvo AMOELD da 402 x 476 pixel su un pannello da 1,9 pollici. Il telaio è in lega di alluminio su entrambe le versioni, ma quella con cassa più grande gode anche della ceramica. L’autonomia è di 30 ore in modalità smart, grazie alla batteria da 430 mAh. Con la ricarica flash VOOC di OPPO si può caricare completamente entrambi i dispositivi in soli 75 minuti. Sui prezzi dobbiamo ancora attendere quelli ufficiali, tuttavia sappiamo che OPPO Watch 46 mm in UK costerà 369 £, mentre la variante 41 mm, 299 £; cosa bizzarra, non ci sono piani per il rilascio negli USA

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti